Vai al contenuto
PLC Forum

UE40F6100AK non accende, led stand-by lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

sono alle prese con la riparazione di questo tv con il difetto non accende...si sente il relè che tacca e stacca allo stesso tempo il led stand-by accende  e si spegne ma non riesce a partire

ho controllato se ci sono corti,,,ho sostituito gli eletrolitici dell stand-by pimario e secondario...ho sostituito i fotoaccoppiatori l'IC oscillatore D2011AK ,ma niente da fare il problema non si risolve.

ho provato a mettere la 5v stand by con un alimentatore esterno e il tv funziona perfettamente

a questo punto è solo un problema della 5 volt stan-by, ma purtroppo dopo tutte le prove che ho fatto non riesco a risolvere

mi potete aiutare?

Grazie anticipate

saluti Angelo

Inserita:

Devi controllare il circuito che produce  i 5V di Stby. Il problema  però è lo schema.

Metti la sigla "esatta" del power.

Inserita:

BN44-00622B questa è la sigla dell alimentatore

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non si vede l'immagine !

Inserita:

Io darei una controllata ai 2 zener e il piccolo cond. che vanno nel pin FB del Viper, se il diodone sul secondario fosse aperto o in corto non si accenderebbe mai la spia standby..

Inserita:

Non so cosa potrebbe essere ma leggi bene, se il diodo di potenza sul sec. non funziona, non escono i 5vstby, chi lo alimenta il circuito che fa accendere il led? invece poniamo per ipotesi che il FB sia alterato, quindi esce una tensione sbagliata dall'alimentatore della standby, probabilmente troppo bassa quando il carico aumenta (fase accensione), iniettando i 5v dall'esterno il tv si accende nonostante che l'alim. della standby non riesce a erogare i 22v per accendere il pfc, che se non erro non e' un circuito indispensabile, che lo switching principale abbia una B+ da 320v o da 400v funziona comunque giusto?

Inserita:

Ma chi lo alimentava il circuito che fa accendere il led? :blink:

Inserita:

Vorrei imparare qulacosa di piu... come fa a passare corrente se il diodo e' interrotto?