angelosr Inserito: 26 luglio 2016 Segnala Inserito: 26 luglio 2016 Salve a tutti, sono alle prese con la riparazione di questo tv con il difetto non accende...si sente il relè che tacca e stacca allo stesso tempo il led stand-by accende e si spegne ma non riesce a partire ho controllato se ci sono corti,,,ho sostituito gli eletrolitici dell stand-by pimario e secondario...ho sostituito i fotoaccoppiatori l'IC oscillatore D2011AK ,ma niente da fare il problema non si risolve. ho provato a mettere la 5v stand by con un alimentatore esterno e il tv funziona perfettamente a questo punto è solo un problema della 5 volt stan-by, ma purtroppo dopo tutte le prove che ho fatto non riesco a risolvere mi potete aiutare? Grazie anticipate saluti Angelo
VERGHI1 Inserita: 26 luglio 2016 Segnala Inserita: 26 luglio 2016 Devi controllare il circuito che produce i 5V di Stby. Il problema però è lo schema. Metti la sigla "esatta" del power.
angelosr Inserita: 27 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2016 BN44-00622B questa è la sigla dell alimentatore
Fulvio Persano Inserita: 2 agosto 2016 Segnala Inserita: 2 agosto 2016 Ciao. Non si vede l'immagine !
3kek1 Inserita: 4 agosto 2016 Segnala Inserita: 4 agosto 2016 Io darei una controllata ai 2 zener e il piccolo cond. che vanno nel pin FB del Viper, se il diodone sul secondario fosse aperto o in corto non si accenderebbe mai la spia standby..
Mantovani73 Inserita: 9 agosto 2016 Segnala Inserita: 9 agosto 2016 sei riuscito a risolvere il problema?
3kek1 Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Inserita: 11 agosto 2016 Non so cosa potrebbe essere ma leggi bene, se il diodo di potenza sul sec. non funziona, non escono i 5vstby, chi lo alimenta il circuito che fa accendere il led? invece poniamo per ipotesi che il FB sia alterato, quindi esce una tensione sbagliata dall'alimentatore della standby, probabilmente troppo bassa quando il carico aumenta (fase accensione), iniettando i 5v dall'esterno il tv si accende nonostante che l'alim. della standby non riesce a erogare i 22v per accendere il pfc, che se non erro non e' un circuito indispensabile, che lo switching principale abbia una B+ da 320v o da 400v funziona comunque giusto?
3kek1 Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Inserita: 11 agosto 2016 Ma chi lo alimentava il circuito che fa accendere il led?
3kek1 Inserita: 13 agosto 2016 Segnala Inserita: 13 agosto 2016 Vorrei imparare qulacosa di piu... come fa a passare corrente se il diodo e' interrotto?
Messaggi consigliati