Vai al contenuto
PLC Forum

SAMSUNG LE40B650T2W

bigblue

Messaggi consigliati

Salve, ieri sera cambiando canale il tv si è spento di colpo e non c'è stato verso per farlo riaccendere. Ho provato a cambiare  il cavo d'alimentazione senza alcun esito. Ho sentito n centro quì a Roma e mi ipotizza un costo minimo do 150 euro per la riparazione, il tv ha circa 7 anni e probabilmente non vale il costo della riparazione. Qualcuno mi delucida, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

anche senza bacchetta magica,necessaria per diagnosticare un guasto a distanza senza alcuna verifica ,possiamo dirti che il problema è sull'alimentazione.

Può essere un fusibile (quasi mai) ,un mosfet,un IC, ecc.Se si cambia tutta la scheda l'ordine di cifra necessaria è dai 100 ai 150€,altrimenti se si riesce a ripararla in mezzora,l'importo può essere notevolmente inferiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la pronta e precisa risposta, il timore è che quì a Roma non me la cavo con 150 €. Per la sola diagnosi vogliono 50 €. Indeciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

purtroppo adesso o si hanno tecnici amici ,seri e fidati,o si alimenta la discarica.

Qualche giorno fa ho riparato ad un mio amico per conto di una onlus un TV LG buttato a causa di un condensatore elettrolitico SMD da 0,2 € sulla main. Se questo amico non mi avesse contattato avrebbe incrementato il deposito degli oggetti elettronici inutilizzati

Link al commento
Condividi su altri siti