del_user_ 16174 Inserito: 27 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 27 luglio 2016 Buongiorno, esiste una valvola antisvuotamento come quella utilizzata per i sifoni di lavandini e bidet che impedisca lo svuotamento del WC a causa della pressione pneumatica esercitata quando un altro condomino tira lo sciacquone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 30 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2016 Da installare sul vaso sanitario no. La colonna condominiale dovrebbe sfociare a tetto ed essere bella aperta (protetta da apposita tegola):da li entra l'aria necessaria ad eliminare la depressione presente nella colonna stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_ 16174 Inserita: 23 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 Grazie. Evidentemente non c'è o non funziona come dovrebbe...e ora non so come risolvere il problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 se è un problema di colonna dovrebbero averlo anche altri... informati ed eventualmente avvisa l'amministratore. quando scarichi defluisce tutto bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2016 Si,giusto:senti i condomini sopra e sotto di te ( nel senso che scaricano nella stessa tua colonna visto che ce ne potrebbero essere più di una ) e confronta i dati. Avvisate l'amministratore:potrebbe essere un nido di uccelli che occlude lo sfisto a tetto ma a volte le depressioni si formano anche se parzialmente ostruita la linea orizzontale esterna che va in fogna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_ 16174 Inserita: 25 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2016 I condomini sopra di me non hanno alcun problema...forse io lo ho a perchè sono al piano terra e sopra di me ho altri 6 piani!? Il mio scarico funziona benissimo, e più che svuotarsi completamente quello che succede è che mi ritrovo dei "residui" nell'acqua del WC e quando sento i piani superiori scaricare, vedo muovere l'acqua del mio WC. Se sto via un paio di giorni in vacanza e quindi non uso lo sciacquone, al mio rientro l'acqua del WC è sporca. Proverò a interessare l'amministratore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 25 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2016 Fate controllare il tratto orizzontale che va in fogna:pulizia dei pozzetti,pulizia interna della tubazione con sonda a pressione ,ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati