leuni71 Inserito: 27 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 27 luglio 2016 Salve a tutti come da titolo ho il frigo wirpool combinato no frost tropical del 2004 che se ne sta andando all'aceto. Il problema è che quando apro una delle due porte e la ventola sta funzionando si mette a funzionare a singhiozzo sia la ventola che la luce ed anche il beep dell'allarme Premetto che non lo fa sempre se la ventola è a riposo apro e chiudo ed è tutto normale. Ho telefonato all'assistenza e mi ha detto che forse è la scheda e la cifra è intorno ai 180 EURI Alchè in periodi di crisi mi girano un po per i 180 euri e ho subito pensato a voi visto che ho risolto e resuscitato sia la lavatrice che il lavastoviglie. Ho smontato lascheda da dietro sperando di vdere qualche anomalia ma niente la scheda è pulita Quando fa il difetto uno dei due relè attacca e stacca Qualcuno saprebbe darmi qualche aiuto a capire cosa possa essere il problema? Ringrazio in anticipo Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 28 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2016 Ciao, forse il tipico difetto del condensatore da sostituire. Se riesci a postare la foto ti aiuto ad individuare qual'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leuni71 Inserita: 28 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2016 non riesco a caricare la foto eppure e piccola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leuni71 Inserita: 28 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 28 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2016 Ciao, allora cambia il condensatore da 2uf 400v quello giallino a forma di cilindro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leuni71 Inserita: 28 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2016 Ok vado a comprarlo e provo ,è un condensatore normale non elettrolitico dovrei trovarlo facilmente. Ti faccio sapere com'è andata per il momento ti ringrazio vivamente. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 28 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2016 Esatto, non elettrolitico, se non riesci a trovarlo da 2uf da 1,5uf va anche bene, ma deve essere da 400v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leuni71 Inserita: 11 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2016 Ciao Giorgio sei un mago era proprio quello e pensare che un conoscente a cui avevo posto il quesito mi aveva detto che quello proprio non era . Dinuovo grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati