leuni71 Inserito: 27 luglio 2016 Segnala Inserito: 27 luglio 2016 Salve a tutti come da titolo ho il frigo wirpool combinato no frost tropical del 2004 che se ne sta andando all'aceto. Il problema è che quando apro una delle due porte e la ventola sta funzionando si mette a funzionare a singhiozzo sia la ventola che la luce ed anche il beep dell'allarme Premetto che non lo fa sempre se la ventola è a riposo apro e chiudo ed è tutto normale. Ho telefonato all'assistenza e mi ha detto che forse è la scheda e la cifra è intorno ai 180 EURI Alchè in periodi di crisi mi girano un po per i 180 euri e ho subito pensato a voi visto che ho risolto e resuscitato sia la lavatrice che il lavastoviglie. Ho smontato lascheda da dietro sperando di vdere qualche anomalia ma niente la scheda è pulita Quando fa il difetto uno dei due relè attacca e stacca Qualcuno saprebbe darmi qualche aiuto a capire cosa possa essere il problema? Ringrazio in anticipo Lorenzo
giogio160 Inserita: 28 luglio 2016 Segnala Inserita: 28 luglio 2016 Ciao, forse il tipico difetto del condensatore da sostituire. Se riesci a postare la foto ti aiuto ad individuare qual'è.
leuni71 Inserita: 28 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2016 non riesco a caricare la foto eppure e piccola
giogio160 Inserita: 28 luglio 2016 Segnala Inserita: 28 luglio 2016 Ciao, allora cambia il condensatore da 2uf 400v quello giallino a forma di cilindro.
leuni71 Inserita: 28 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2016 Ok vado a comprarlo e provo ,è un condensatore normale non elettrolitico dovrei trovarlo facilmente. Ti faccio sapere com'è andata per il momento ti ringrazio vivamente. ciao
giogio160 Inserita: 28 luglio 2016 Segnala Inserita: 28 luglio 2016 Esatto, non elettrolitico, se non riesci a trovarlo da 2uf da 1,5uf va anche bene, ma deve essere da 400v
leuni71 Inserita: 11 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2016 Ciao Giorgio sei un mago era proprio quello e pensare che un conoscente a cui avevo posto il quesito mi aveva detto che quello proprio non era . Dinuovo grazie mille
Messaggi consigliati