Vai al contenuto
PLC Forum

problema tempo uscita

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un problema sul tempo di un uscita che non viene rispettato all'attivazione di un scenario.

Mi spiego meglio,ho bisogno che all'attivazione dei scenari chiamati totale,parziale e disinserito l'uscita 1 si attivi per 10 secondi.

Nei scenari totale e parziale tutto funziona regolare,mentre nello scenario disinserito si attiva solo per 1 secondo.

L'uscita è impostata monostabile 10 secondi ed in eventi,attivazione scenari, ho messo a tutti attivazione uscita uno.

Sapreste dirmi dove sbaglio?grazie mille

Inserita:

Ciao. Prova ad usare un evento programmabile la cui equazione include un temporizzatore di 5sec attivato dall'applicazione dello scenario disinserito. 

Inserita:

ho bisogno che all'attivazione dei scenari chiamati totale,parziale e disinserito l'uscita 1 si attivi per 10 secondi.

Nei scenari totale e parziale tutto funziona regolare,mentre nello scenario disinserito si attiva solo per 1 secondo.

evidentemente Disinserisci prima che sia terminato il tempo della medesima uscita monostabile.

Aspetta a Disinserire quando l'uscita 1 si è disattivata (al termine dei 10s). I monostabili non sono azzerabili da eventi  Se vuoi che il tempo sia azzerabile su evento devi usare i Temporizzatori degli eventi programmabili.

Inserita:

Ovviamente anche se non specificato gli inserimenti e disinserimenti avvengono anche in distanza di ore ma il problema rimane.

Proverò ,grazie ai vostri consigli ad utilizzare l'evento programmabile e poi farò sapere. Per ora grazie millle