davide1979 Inserito: 27 luglio 2016 Segnala Inserito: 27 luglio 2016 Salve a tutti, ho un problema sul tempo di un uscita che non viene rispettato all'attivazione di un scenario. Mi spiego meglio,ho bisogno che all'attivazione dei scenari chiamati totale,parziale e disinserito l'uscita 1 si attivi per 10 secondi. Nei scenari totale e parziale tutto funziona regolare,mentre nello scenario disinserito si attiva solo per 1 secondo. L'uscita è impostata monostabile 10 secondi ed in eventi,attivazione scenari, ho messo a tutti attivazione uscita uno. Sapreste dirmi dove sbaglio?grazie mille
antonio82ba Inserita: 4 agosto 2016 Segnala Inserita: 4 agosto 2016 Ciao. Prova ad usare un evento programmabile la cui equazione include un temporizzatore di 5sec attivato dall'applicazione dello scenario disinserito.
Panter Inserita: 5 agosto 2016 Segnala Inserita: 5 agosto 2016 Quote ho bisogno che all'attivazione dei scenari chiamati totale,parziale e disinserito l'uscita 1 si attivi per 10 secondi. Nei scenari totale e parziale tutto funziona regolare,mentre nello scenario disinserito si attiva solo per 1 secondo. evidentemente Disinserisci prima che sia terminato il tempo della medesima uscita monostabile. Aspetta a Disinserire quando l'uscita 1 si è disattivata (al termine dei 10s). I monostabili non sono azzerabili da eventi Se vuoi che il tempo sia azzerabile su evento devi usare i Temporizzatori degli eventi programmabili.
davide1979 Inserita: 6 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2016 Ovviamente anche se non specificato gli inserimenti e disinserimenti avvengono anche in distanza di ore ma il problema rimane. Proverò ,grazie ai vostri consigli ad utilizzare l'evento programmabile e poi farò sapere. Per ora grazie millle
Messaggi consigliati