Vai al contenuto
PLC Forum

frigorifero casa

Massimo Casagrande

Messaggi consigliati

Massimo Casagrande

buon giorno , ho un frigorifero i r404a con celletta frizer ho sostituito filtro gas e sto ricaricando il circuito . ho un vuoto di memoria a riguardo delle pressioni  e quantitativo freo r404 a qualcuno puo aiutarmi, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

turista della democrazia

In targhetta è indicata quantità e tipo di refrigerante, vanno caricati a peso, in questi casi il manometro serve a poco/niente.

Il 404 a livello domestico è inusuale ma può essere, l'ho visto recentemente in un bosh all'interno di un laboratorio, il frigo poi l'hanno buttato perchè il motore da 4cc della danfoss non sono riuscito a trovarlo (più che altro non mi andava di cercarlo troppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio di frigo, in targhetta c'erano le indicazioni con tutti i valori.

Successivamente si è appurato che erano i valori massimi dell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

turista della democrazia

Va beh pressioni, temperature e valori elettrici saranno, massimi, indicativi o nominali  ma la quantità di refrigerante riportata in targhetta non è un valore massimo, è precisamente quanto il costruttore ha stabilito che ci vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

le pressioni indiacata sulle targhette sono per la direttiva ped e non sono pressioni di lavoro ma proprio pressioni massime ma massime che si potrebbero avere..non si deve caricarlo attenendosi a quei valori

solo sui frigo industriali e domestici c'è il peso sugli altri tipo banchi splittati etc o celeltte artigianali o specifici non trovarci indicato il peso..diciamo che la cosa è demandata al frigorista

Link al commento
Condividi su altri siti