del_user_231994 Inserito: 28 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 28 luglio 2016 Buongiorno, ho un problema con un vecchio telefono sip collegato alla porte voip del modem: in parole povere non squilla quando ricevo una chiamata. Infatti, se collego il telefono in questione e un altro telefono ,tramite lo sdoppiare, alla porta, ad esempio line1, non squillano entrambi mentre un altro telefono collegato alle line2 del modem squilla. Da che cosa dipende questo problema? Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà a risolvere il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 28 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2016 probabilmente solo una porta voip e' abilitata. se il telefono lo colleghi sull'altra porta cosa succede? la suoneria e' elettronica o elettromeccanica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 28 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2016 Le due porte sono entrambe abilitate; la suoneria è ovviamente elettronica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 28 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2016 probabilmente anche se e' elettronica carica in modo eccessivo la linea VOIP durante lo squillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 29 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2016 Credo proprio che sia come dice ivano, le porte del modem "simulano" una linea telefonica ma hanno dei limiti rispetto ad una linea vera, e non è una buona idea collegare più telefoni usando gli sdoppiatori se non specificatamente permesso dal produttore del modem. Se provi a collegare solo il telefono incriminato, squilla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 29 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2016 probabilmente neanche da solo non squilla. questi primordi sip assorbivano parecchio sul circuito suoneria.(forse anche per simulare l'esatto carico) d'altra parte con le centrali elettromeccaniche non era certo un problema e generalmente di telefono ce n'era uno forse domenico potrebbe dare una risposta definitiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 29 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2016 Si, bisognerebbe vedere di che telefono stiamo parlando. Se è il classico Sirio dovrebbe avere la suoneria elettronica, se è quello precedente invece mi pare che ce la ha ancora elettromeccanica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 29 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2016 Il telefono in questione è : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 29 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2016 allora non e' poi cosi' datato. e' ancora in commercio, forse uno dei piu' azzeccati o e' guasto ( provalo da solo come ha gia' detto darlington) oppure il modem e' una ciofeca. questi telefoni funzionano tranquillamente in ogni situazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 29 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2016 Risolto, il problema è da imputare ad un condensatore che ho prontamente sostituito. Vi chiedo se è possibile alimentare il display di questo telefono tramite linea telefonica cosi come avvengono nei modelli più recenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 29 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2016 Si , è cosi come dice sia Darlinton che Ivano. Il vecchio apparecchio a disco : il " bigrigio " era completamente elettromeccanico nella parte suoneria , i sirio (vari modelli ) hanno la suoneria di tipo elettronico , quindi un po più sensibili alla corrente di bussata .Il problema ,secondo me , non è tanto della sensibilità della suoneria ,ma della tensione di bussata che deve essere di 90 volt alternati e credo che difficilmente escano da un modem voip . Non l'ho mai misurata . I circuiti Voip hanno molti problemi rispetto ad un circuito cosiddetto RTG ,ma purtroppo il futuro è quello ( tutti Voip ). Per la domanda di Michele ,purtroppo non è possibile alimentare il display dalla linea telefonica ,occorrono le batterie interne . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 19 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2016 Infatti, questo telefono è poco sensibile alla bussata: ho rifatto tutte le saldature possibili e sostituito condensatori leggermente gonfi, ma, il problema si è presentato ugualmente a distanza di un giorno; mi sono accorto che sentivo un ronzio provenire dal telefono cioè dall'altoparlante(senza avere la cornetta in mano) in concomitanza di una chiamata ricevuta e il telefono collegato ad esso in parallelo non squillava . Forse i telefoni di adesso sono più sensibili alla bussata o forse è un problema di modem che non riesce a gestire simultaneamente più telefoni alle porte voip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 19 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2016 Ho visto che i convertitori della cisco hanno una tensione di picco in uscita di 90 volt in bussata( analogo, penso alle linee pstn cioè rtg) e quindi forse è da escludere un problema al telefono. Sarà il modem del mio provider il problema visto che questo difetto si presenta dopo circa un mese? Cosa ne pensi Domenico Maschio?Purtroppo, le caratteristiche tecniche del modem non sono reperibili . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 20 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2016 La bussata è di circa 90 volt alternati ,ha una frequenza di 25 hz ,ma occorre anche una certa corrente per far funzionare la suoneria che non so di quanto deve essere , poi dipende dalla suoneria , questa combinazione di fattori probabilmente è difficile farli uscire da un semplice modem che deve fare una miriade di altre cose e ad un prezzo contenuto . Si potrebbe trovare la combinazione di modem e apparecchio giusta , ma occorre fortuna . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati