maRK-2 Inserita: 31 luglio 2016 Segnala Inserita: 31 luglio 2016 Perfetto è la goccia quello che cerco, non mi interessa controllare il manometro e le sue fluttuazioni perchè devo cercare la perdita, il manometro mi serve solo per non superare la soglia massima di tenuta dell'impianto. Una volta mettevo in sovrapressione l'impianto, ma qui stò parlando di olio. Col gas sò che l'impianto non è mai al massimo della pressione che può reggere, io lo porterei al massimo in maniera tale da forzare tubazioni e giunti (si dice cartelle) A questo punto la pressione è tale che se cè una perdita questa DEVE, DEVE uscire anche per il solo fatto che in questo modo stò amplificando la perdita, quindi è più facile rilevarla, può darsi che usciranno e si vedranno perdite in più punti, pazienza vuol dire che l'impianto reggeva solo perchè lavorava ad una pressione inferiore. Personalmente controllerei non solo i giunti ma anche i tubi, un difetto di fusione è raro ma può capitare, mi è capitato sull'acciaio perchè non può capitare sul rame.
joule 70 Inserita: 31 luglio 2016 Segnala Inserita: 31 luglio 2016 E' la cosa piu' ovvia che la ricerca perdite in questo caso dev'essere fatta con impianto in funzione di modo che la pressione viene amplificata.Sì deve guardare anche nell'unita esterna.In quella interna se quando l'ha montato ha tolto i tappini dei tubi ed a sentito uno sfiato quello è azoto a dimostrazione che l'evaporatore tiene.Comunque io credo a rigor di logica visto che il nostro amici di professione è un pizzaiolo che esula toitalmente dalla materia in questione che le cartelle perdano, che è la parte piu' delicata altrimenti tutti se li monterebbero da soli gli split.E' l'errore piu' comune per per coloro che tentano da soli l'installazione senza pressatura con azoto prima di aprire i rubinetti.
turista della democrazia Inserita: 31 luglio 2016 Segnala Inserita: 31 luglio 2016 Ah ok avevo capito questo Quote aspetto di vedere se a manometro la pressione scende ma forse ho letto male Comunque Il refrigerante quando esce non fa le gocce.
joule 70 Inserita: 31 luglio 2016 Segnala Inserita: 31 luglio 2016 a Turista svuota la tua casella di posta.
turista della democrazia Inserita: 31 luglio 2016 Segnala Inserita: 31 luglio 2016 Si grazie. Comunque con impianto in funzione solitamente vedi niente (parlo di perdite normali, non rotture macroscopiche) L' aria dei ventilatori interferisce con la rilevazione del cercafughe, sul ramo di alta la pressione aumenta, su quello di bassa scende, la macchina chiusa è inaccessibile e quando aperta quasi sempre non può funzionare.
Messaggi consigliati