Vai al contenuto
PLC Forum

SAMSUNG PS43F4500 PLASMA 43" schermata d'avvio

DavesIllusions

Messaggi consigliati

DavesIllusions

Buonasera!

Sto riscontrando un problema con un televisore di un mio cliente, citato nel titolo, il Samsung PS43F4500. Il televisore si accende, sia dal bottone fisico sul pannello, sia con qualsiasi altro tasto del telecomando. Compare il logo Samsung e poi diventa completamente nero, come se restasse in stand-by, ma non mi permette di fare altro. Qualsiasi altra azione tenti di eseguire non risponde più. O meglio, se premo qualsiasi tasto sul telecomando, il led del TV lampeggia come se ricevesse l'impulso, ma anche per spegnerlo poi devo obbligatoriamente staccare la presa. Sospetto un problema sulla mainboard, modello BN41-01963, dato che sotto il processore SENK13 è leggermente annerito, ma se così fosse non capisco come possa ancora avviarsi il televisore. Pertanto sto provando a flashare il software con l'update del firmware scaricato dal sito ufficiale. Il problema è che non riesco ad accedere al menu, né tantomeno alla service mode non conoscendo la combinazione. C'è da dire anche che la scheda l'ho trovata già online, quindi se proprio devo risolverei acquistandola, ma prima mi piacerebbe sapere se c'è possibilità di recuperarlo in questo modo visto che qualche segno di vita ancora lo da'. Consigli?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti