turista della democrazia Inserito: 28 luglio 2016 Segnala Inserito: 28 luglio 2016 La macchina aveva compressore bruciato, capillare ostruito e orologio scassato. Ho quindi pensato di ripararla con quello che avevo in casa (compressore a parte) Eliminare la regolazione elettromeccanica di serie è stata una soddisfazione, col microcontrollore (simil ID974) la macchina funziona alla perfezione e soprattutto precisamente come si vuole, c'è anche la funzione sgancio anticipato cubetti. L'installazione è semplice e veloce, 3 uscite dedicate, compressore, gas caldo e pompa (fan). Il gas caldo è in parallelo al carico acqua, valvola condensazione in parallelo al compressore passante il pressostato. Dopo questa ne ho trasformata un'altra in elettronica dato che aveva il timer cotto, anche in questo caso la funzionalità è migliorata di molto e soprattutto non c'è da perderci ore a regolare il termostato di sgancio.
stebar1 Inserita: 29 luglio 2016 Segnala Inserita: 29 luglio 2016 Ben fatto! ( e aggiungo ben fatto - che palle quei timer e quei termostati pretarati). Non ho capito la funzione sgancio anticipato dei cubetti: fammelo capire. Di nuovo ben fatto.
turista della democrazia Inserita: 29 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2016 Ah niente la classica funzione sbrinamento manuale che praticamente tutti i regolatori da refrigerazione hanno. Ovviamente facendoli scendere prima del tempo saranno più piccoli. Comunque il tempo di sgocciolamento risulta molto utile, con l'inerzia dell'evaporatore caldo gli ultimi cubetti cadono a motore fermo.
Messaggi consigliati