Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice LG guasta

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho la seguente lavatrice  LG wd-14576fd  che da qualche giorno non funziona.

Quando l'accendo si illuminano le spie ma non mi permette di selezionare il lavaggio e gli altri settaggi.

cosa potrebbe essere? 

Inserita:

Ciao, potrebbe essere il selettore programmi guasto. 

Diomede Corso
Inserita:

Ciao... mitica! Era quella nera top di gamma ... che ricordi :)

E' il display... prova a chiedere all'assistenza LG di zona... purtroppo, nonostante sia un ottimo prodotto perchè costava anche parecchio, inizia a diventare obsoleta e scarseggiano i ricambi... in ogni caso il display non ha resina per cui si potrebbe anche riparare :)

Inserita:

Ciao, il display non indica nulla, ci sono le luci accese ma non parte nessun programma.

L'ho pagata un bel po al tempo, credo oltre 1000€.

Ho parlato con l'assistenza di zona mi ha detto che potrebbero essere questi due componenti.

6871ER1074D è la scheda main
6871ER2074A è la scheda display

il problema che anche loro mi hanno detto che i ricambi non si trovano.

Come faccio a capire se è solo il display rotto?

del_user_227154
Inserita:

Prova ad entrare nel test di servizio se la macchina entra, la scheda di potenza potrebbe essere ok, tutti i led del display si accendono viene scritto 18:88 se è.....funzionante......questa è la sequenza:

Accesso al ciclo di test:

1. Premere il pulsante di risciacquo e del lavaggio a vapore contemporaneamente

2. Premere il pulsante di accensione, contemporaneamente di cui sopra per almeno 5 secondi.

3. Premere il tasto avvio/pausa

4. Chiudere l'oblò

Svolge il ciclo di diagnosi e dura circa 15 minuti.

Diomede Corso
Inserita:

Campiglia.... non ricordavo nemmeno avesse la diagnostica quel modello.... cmq per avanzare premi avvio/pausa così puoi non aspettare i 15 Min. 

Il display deve in care il tempo di ciascun programma. ..se ruote la manopola... altrimenti è lui il guasto e non fai nemmeno la diagnostica così....

Chiedi che ti cerchino i ricambi... se li trovano bene.... se non li trovano... prima di dirle addio. .. come ti ho già detto il display non ha la resina e si può riparare.....

Inserita:

Grazie per il vostro interessamento.

Questo fine settimana proverò a fare le operazioni che mi avete indicato.

Inserita:

Ciao, se è il selettore programmi a difettare, lo si può smontate,  al suo interno ci sono i contatti a linguetta che non pressano bene sul circuito stampato,  basta rialzarli un po' e tutto ritorna a funzionare. 

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao,

dopo 2 settimane che avevo scollegato sia il cavo elettrico che quello idrico.

Ho collegato di nuovo tutto e fatto fare un lavaggio a vuoto, adesso tutto funziona senza aver toccato nulla.

Da cosa può dipendere? colpa dell'umidità della zona lavanderia?

Nei prossimi giorni provo a fare dei lavaggi, vi terrò informati