Ciccocioppo Inserito: 29 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 29 luglio 2016 Ciao a tutti, ho letto il tuo post di Giorgio160 che abilmente è riuscito a riparare il KSU4111IE e soprattutto ha trovato i ricambi. In pratica possiedo lo stesso frigo KSU4111IE/04 e non sbrina più, si accumula il ghiaccio sino alla ventola che inizia a sfregarci... Ho provato a tenerlo staccato in modo da sciogliere tutto. Il frigo ha la giusta pendenza e le guarnizioni sono a tenuta. Quindi dovrebbe trattarsi di uno dei 3 termostati oppure del timer di sbrinamento. Ho sentito l'assistenza che mi ha detto che i ricambi non esistono più e non si può riparare ma io sono riuscito a trovare i 3 timer che Giogio16h ha descritto (sono gli stessi montati nel frigo in questione) su http://www.calpedel.it/CercaNelSito.php?SearchType=All&SearchValue=261N&submit.x=0&submit.y=0&submit=Cerca&AmbitoRicerca=FRI Per quanto riguarda il timer non ho un numero di codice perchè non l'ho smontato (non riesco a capire come aprire la scatola posta dietro). Su un sito inglese ho trovato questo prodotto http://www.espares.co.uk/product/es715170/defrost-timer?pageNumber=4&ModelId=1274534 che dovrebbe essere il timer adatto. Io non sono in grado di capire quale non funziona tra timer e termostati quindi li vorrei sostituire tutti . MI potresti dare per favore qualche consiglio su come reperire i pezzi. L'assistenza si rifiuta di intervenire quindi potrei farlo io stesso oppure chiamare un tecnico non ufficiale ma vorrei essere certo di poter trovare i pezzi. Il frigo è molto bello e praticamente tenuto benissimo oltre che funzionale è anche un bel pezzo di arredamento (tutto in inox molto robusto). Spero qualcuno possa trovare il tempo di consigliarmi soprattutto per il temporizzatore... Grazie Ciccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 29 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2016 Ciao, a frigo spento con un tester controlla i 3 termostati situati nel vano freezer, ti devono risultare tutti e 3 aperti. Poi accendi il frigo per 10 o 15 minuti e ricontrolla i 3 termostati, devono essere tutti e 3 chiusi, se ne trovi uno aperto e lui a difettare, per il momento lascia perdere il timer non credo sia lui il colpevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccocioppo Inserita: 30 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2016 Grazie Giorgio , ti faccio sapere Ciccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati