Vai al contenuto
PLC Forum

KSU4111IE/04

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho letto il tuo post di Giorgio160 

che abilmente è riuscito a riparare il KSU4111IE e soprattutto ha trovato i ricambi. In pratica possiedo lo stesso frigo KSU4111IE/04 e non sbrina più, si accumula il ghiaccio sino alla ventola che inizia a sfregarci... Ho provato a tenerlo staccato in modo da sciogliere tutto. Il frigo ha la giusta pendenza e le guarnizioni sono a tenuta. Quindi dovrebbe trattarsi di uno dei 3 termostati oppure del timer di sbrinamento. Ho sentito l'assistenza che mi ha detto che i ricambi non esistono più e non si può riparare  ma io sono riuscito a trovare i 3 timer che Giogio16h ha descritto (sono gli stessi montati nel frigo in questione) su

http://www.calpedel.it/CercaNelSito.php?SearchType=All&SearchValue=261N&submit.x=0&submit.y=0&submit=Cerca&AmbitoRicerca=FRI

Per quanto riguarda il timer non ho un numero di codice perchè non l'ho smontato (non riesco a capire come aprire la scatola posta dietro). Su un sito inglese ho trovato questo prodotto

http://www.espares.co.uk/product/es715170/defrost-timer?pageNumber=4&ModelId=1274534 

che dovrebbe essere il timer adatto.

Io non sono in grado di capire quale non funziona tra timer e termostati quindi li vorrei sostituire tutti . MI potresti dare per favore qualche consiglio su come reperire i pezzi. L'assistenza si rifiuta di intervenire quindi potrei farlo io stesso oppure chiamare un tecnico non ufficiale ma vorrei essere certo di poter trovare i pezzi. Il frigo è molto bello e praticamente tenuto benissimo oltre che funzionale è anche un bel pezzo di arredamento (tutto in inox molto robusto).

Spero qualcuno possa trovare il tempo di consigliarmi soprattutto per il temporizzatore...

Grazie 

Ciccio

Inserita:

Ciao,  a frigo spento con un tester controlla i 3 termostati situati nel vano freezer,  ti devono risultare tutti e 3 aperti. 

Poi accendi il frigo per 10 o 15 minuti e ricontrolla i 3 termostati,  devono essere tutti e 3 chiusi,  se ne trovi uno aperto e lui a difettare,  per il momento lascia perdere il timer non credo sia lui il colpevole. 

Inserita:

Grazie Giorgio :), ti faccio sapere

Ciccio