hulio75 Inserito: 29 luglio 2016 Segnala Inserito: 29 luglio 2016 Salve, vorrei trasformare le mie zanzariere a rullo da manuali a motorizza elettriche, sapete darmi suggerimenti? io pensavo di usare un motore a rullo per taparelle ma non so come modificarlo al mio scopo
patatino59 Inserita: 30 luglio 2016 Segnala Inserita: 30 luglio 2016 La parte che recupereresti è solo il telo, poca cosa rispetto al costo (e al tempo occorrente) della modifica. Considera che attualmente il telo è tenuto nel rullo da una molla, e che bisogna tirare per aprirlo. Con il motore il telo dovrebbe scendere per gravità, grazie al peso della barra inferiore, maggiore quanto migliore è la tenuta delle spazzole delle guide. Per effettuare una modifica occorre sostituire il rullo con uno motorizzato, la barra inferiore con una pesante e probabilmente alleggerire la spinta delle spazzole nelle guide. Ne vale la pena ? Una possibile alternativa sarebbe quella di installare il rullo elettrico alla base della finestra, e fargli tirare la zanzariera con due cordini nascosti nelle guide a destra e a sinistra, arrotolandoli. Ma in questo caso il cassonetto del motore sarebbe in basso e ingombrante, a meno di ribaltare il tutto sottosopra.
hulio75 Inserita: 30 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2016 Quindi utilizzando la n motore come questo? https://www.rogiamstore.com/motori-tapparelle-10nm se ne vale la pena? ti riferisci al costo o al lavoro da fare?
Maurizio Colombi Inserita: 30 luglio 2016 Segnala Inserita: 30 luglio 2016 Il diametro del motore per tapparelle, non si adatta al diametro del tubo dove si arrotola la zanzariera. Il cassonetto della zanzariera non è così grande da contenere un tubo ottagonale diametro 60 per il motore. La zanzariera non è così pesante da scendere per caduta. ... penso che non sia conveniente motorizzare una zanzariera, praticamente quello che ha detto patatino!
Messaggi consigliati