EugenGeo Inserito: 30 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2016 Buona sera ragazzi, Ho un problema con la mia lavastoviglie INDESIT DIF 14, con scheda DEA602 che da un paio di giorni mi fa impazzire. Praticamente, per prima cosa, non caricava l'acqua. Quindi guardando sul forum ho capito dov'è e come controllare l'elettrovalvola di carica, e infatti era bruciata. Sostituita, solo che una volta accesa, con il primo lavaggio di prova, ha cominciato caricare l'acqua, e dopo una trentina di secondi (non fa neanche in tempo di caricarsi al pieno), fa un bip, lampeggiano velocemente le spie di accensione e lavaggio normale (la seconda dopo il tasto P verso destra) e scarica completamente l'acqua, e continua per un po anche se la spengo subito. In pratica cosa ho fatto fino adesso: - sostituita elettrovalvola - controllato e soffiato tubo pressostato, e foro. - controllato pressostato e sembra funzionare bene, per che si sente scattare prima che va in allarme e comincia a scaricare l'acqua, anche se un dubbio c'e l'ho lo stesso x che fa uguale anche se c'e il tubo del pressostato scollegato - controllato conta litri (provato a staccare la spina sulla schedina a incasso del contagiri e senza quella continua sempre a caricare acqua, se non la spengo io). - mi e rimasta da smontare la scheda elettronica e dargli un'occhiata, ma visto che in teoria vede tutti i sensori... non so più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello_80 Inserita: 11 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2020 Ciao, possiedo una DIF14 ed ho lo stesso tuo identico problema.. anche sulla mia ho riscontrato l’elettro valvola bruciata e dopo la sostituzione ha iniziato a scaricare l’acqua subito dopo averne caricata un po’. hai poi risolto il problema? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2020 Ciao Marcello , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni. Apri sempre una tua discussione , citando marca , modello e problema rilevato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati