Vai al contenuto
PLC Forum


Relè e Sat


Messaggi consigliati

Ho notato che usando i pulsanti di un corridoio per l'accensione delle lampade,  il segnale sia video che audio sulla tv va via. La tv è collegata con cavo scart al ricevitore sat di sky; saranno disturbi legati al relè?   

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

saranno disturbi legati al relè?

Se noti il problema sempre e solo se premi i pulsanti, metti un condensatore da 0,1 uF 400 Volt in parallelo alla linea dei pulsanti (o direttamente su un pulsante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la luce corridoio funziona regolarmente,il problema è da ricercarsi su gli apparecchi TV e DECODER probabilmente non rispondenti ai minimi requisiti EMC(succede spesso con prodotti asiatici).Detto questo non ti rimane che cambiare il relè con uno elettronico per ridurre le emissioni,anche se in futuro altri apparecchi potrebbero disturbare il TV e il DECODER.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il condensatore da 0,1 400V è poliestere vero? Il rele elettronico mi sembra un'idea più ad ok ma più onerosa.

Grazie vi farò sapere i risvolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto sostituendo il relè con uno equivalente passo passo; inserendo il condensatore in questione su un pulsante nella 503, spesso non mi scattava il relè e non si accendeva o spegneva la lampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...