yellow Inserito: 31 luglio 2016 Segnala Inserito: 31 luglio 2016 Buongiorno,la mia lavatrice samsung da 12 kg che ho acquistato 2 anni e 3 mesi fa non si accende piu'. La tensione sulla sheda c'è. Il problema è che il circuito è ricoperto di resina. Avete qualche dritta?devo rivolgermi per forza alla samsung? Grazie.
yellow Inserita: 10 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2020 Allora avevo comprato una nuova scheda e sostituita spendendo 150 euro contro i 70(uscita) + 200 (scheda) richiesti dall'assistenza. Dopo quasi quattro anni la scheda si è nuovamente scassata,stavolta pero' ho provato a riprendere le saldature. Provato e funziona. Comunque Samsung con me ha chiuso. 6 anni di lavatrice e due schede...non esiste proprio. P.S. se avessi dato retta all'assistenza avrei speso almeo 550 euro in 6 anni. Non esiste.
Lockeid Inserita: 10 febbraio 2020 Segnala Inserita: 10 febbraio 2020 Non sei l unico che lamenta le produzioni koreane. Costose, complicate, riparazioni non alla portata di portafogli. Saluti
Darlington Inserita: 10 febbraio 2020 Segnala Inserita: 10 febbraio 2020 18 minuti fa, yellow ha scritto: pero' ho provato a riprendere le saldature un classico 18 minuti fa, yellow ha scritto: Comunque Samsung con me ha chiuso. il problema è che finché esiste gente che continua a comprare la loro immondizia prezzata al valore dell'oro loro continuano a vendere, ma tanto per il consumatroto medio un prodotto è tanto buono quanto la sua pubblicità gli dice che è buono 21 minuti fa, yellow ha scritto: 6 anni di lavatrice e due schede se vai sul loro forum UFFICIALE ne trovi fino a che vuoi di gente che gli è partita la scheda prima dei 4 anni... poco tempo fa ne ho sistemata una che non scaricava, il relè della pompa faceva "clic" ma non chiudeva i contatti, l'astinenza teNNica dopo essersi intascata 70€ di uscita aveva ingranato la quarta dicendo "si potrebbe cambiare la scheda sotto ma non so perché potrebbe essere anche quella sopra boh nel dubbio con un rene le cambiamo entrambe" io sto ancora cercando di capire 1) con che logica la scheda dei comandi potrebbe essere responsabile del mancato scarico e 2) se i loro teNNici da 70€ di uscita li vanno a raccattare tra i braccianti del mercato ortofrutta o se semplicemente abbiano l'ordine di sparare sempre alto per scoraggiare la riparazione
yellow Inserita: 10 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2020 La lavatrice ha ripreso a non funzionare. Ieri ho ripassato le saldature sulla scheda,l'ho rimontata provvisoriamente e gli ho fatto fare due programmi diversi.Tutto ok. Questa sera l'ho rimontata per bene ed ha ripreso a fare i capricci. Problema: -Parte e carica acqua. -finisce di caricare acqua e parte il cestello,che si sposta di un centimetro e si blocca. -riprende a caricare acqua per 3/4 secondi,smette e parte il cestello che si sposta di un centimetro e si blocca. -riprende a caricare acqua per 3/4 secondi,smette e parte il cestello che si sposta di un centimetro e si blocca. e il loop continua finchè si blocca il programma. Avete suggerimenti??? Grazie.
Lockeid Inserita: 10 febbraio 2020 Segnala Inserita: 10 febbraio 2020 Sembra che il programma funzioni correttamente. Mentre il trascinamento del cestello sia KO. Verificare la tachimetrica e la prima cosa; visto che e gratis. Se hai un motore ad inverter ( senza spazzole) mi verrebbe da pensare che al motore arrivino 2 fasi anziché 3= zona della scheda con gli IGBT guasta. Ho poca esperienza con la Samsung per questo ascolta anche i suggerimenti di altri utenti. Saluti
Darlington Inserita: 10 febbraio 2020 Segnala Inserita: 10 febbraio 2020 13 minuti fa, yellow ha scritto: Avete suggerimenti??? in centrifuga ci va? In questo momento, Lockeid ha scritto: zona della scheda con gli IGBT guasta ...o saldature incrinate anche lì, comune in quelle fetecchie
yellow Inserita: 10 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2020 Ho letto la discussione: e ho provato a riprendere bene le saldature dell'integrato che sta sotto al dissipatore che penso sia lo stesso o smile a quello del thread sopra. Ebbene sembra funzionare. Quindi sembra sia proprio un problema di saldature. Vi faro' sapere appena montero' il tutto come si deve. Grazie. 41 minuti fa, Darlington ha scritto: in centrifuga ci va? ...o saldature incrinate anche lì, comune in quelle fetecchie No, il cestello parte e si blocca subito. Sembrano proprio le saldature.
yellow Inserita: 12 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2020 Scheda rimontata. Tutto ok. Se vi capita riprendete le saldature,in particolare quelle dell' integrato sotto al grande dissipatore.
Lockeid Inserita: 12 febbraio 2020 Segnala Inserita: 12 febbraio 2020 Quella e proprio la zona IGBT. Comunque e cosa nota che i dispositivi koreani soffrano con le saldature. Anche TV, DVD ecc hanno gli stessi problemi. E evidente che la loro materia prima stagno/piombi sia di scarsissima qualità. Saluti
Darlington Inserita: 12 febbraio 2020 Segnala Inserita: 12 febbraio 2020 qualità e samsung non possono stare nella stessa frase senza una negazione in mezzo
Messaggi consigliati