Vai al contenuto
PLC Forum

satellite per pacchetto orange Romania 31.5° E

mino672003

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti gli amici del forum,
vorrei postare un problema ed eventualmente un aiuto o consiglio improvvisamente comparso il 27/07/2016 con la ricezione dei trasponder del satellite Astra 5B a 31,5° Est, (Orange Romania) nella mia regione dove abito cioè regione Marche -Mc- lo sempre ricevuto normalmente con una parabola economica da circa 80 cm, l'altro giorno improvvisamente tutto buio, ho chiamato l'antennista la quale facendo delle verifiche di puntamento e controllo LNB con strumentazione constatava che sui trasponder del satellite Astra 5B non aveva più il picco del segnale, addirittura lo stesso tecnico verificava il satellite nel suo laboratorio con parabola gibertini da 120 offset e riscontrava lo stesso problema, ho chiamato degli amici di Bologna che hanno lo stesso satellite e loro dicono che lo ricevono con parabole a suo tempo installate credo da 100 cm.
Ringrazio a tutti gli amici.
Mino

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

separo le discussioni poichè è vietato dal regolamento accodarsi ed anche perchè siamo coprovinciali.altrimenti l'avrei chiusa...:P

Sicuro che non ci sono ostacoli sorti all'improvviso (una gru per esempio) nella direzione 31.5° E? Essendo quasi orizzontale l'elevazione di quel satellite  può essere che ci sia qualche ostacolo.

Può darsi che il tecnico risieda in una zona ,magari come la mia in montagna,dove quei satelliti ce li scordiamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Corridonia è in collina e non ha monti vicinissimi. Stavo cercando su Kingofsat,il sito leader del sat,se ci fossero state variazioni nei canali e frequenze di quel satellite.

Ce ne sono molte del suo vicino a 28° ma nessuna a 31,5°.

Non saprei cos'altro dirti se non che il bouquet Orange viene trasmesso anche da Eutelsat 16° anche se solo 4 canali e non vorrei che i tuoi amici di Bologna avessero la parabola puntata su quel satellite e non l'Astra 5B.

Magari l'Astra è temporaneamente fuori servizio o è precipitato......:roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti