dav-j Inserito: 31 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 31 luglio 2016 Salve a tutti, volevo il vostro parere sulla condizione del mio magnetotermico differenziale.(MD) L'impianto elettrico è stato rifatto circa 3 anni fa da un anno il MD scatta senza un motivo valido in particolare al mattino e quindi deduco che il problema arrivi dall'esterno dato che c'è attaccato un frigo, freezer, e varie tv e pc . Nel quadro generale ho 2 interruttori magnetotermici da 16 A e uno da 10 A di curva C , ed anche il MD con caratteristiche: C32, tipo AC, ian:0,03 A della marca ABB ed il contatore dell'Enel eroga al massimo 3 KW. Le mie domande sono due: 1) Questa disposizione del quadro è corretta con inserito un MD da 32 A e non minore? 2) Con quale tipo di MD devo sostituirlo perché non mi scatti più al mattino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 31 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2016 In queste discussioni troverai sicuramente la risposta al tuo problema ... che poi è quello di tutti! Discussione 1 Discussione 2 Discussione 3 ... e tante altre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 2 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2016 Vero, argomento trattato in più topic. Chissà se un giorno monteranno sempre differenziali immuni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati