Livio Orsini Inserita: 5 agosto 2016 Segnala Inserita: 5 agosto 2016 JOULE 70 BASTA! Sei già stato richiamato e sanzionato per il tuo fare sprezzante ed offensivo; i tuoi bonus sono esauriti alla prossima ti sarà inibito, a tempo indeterminato, il previlegio di inserire messaggi nel forum. Quote Per carità...i vostri calcoli sarebbero corretti, uso il condizionale, però, perché, mia madre, da buona persona anziana e risparmiosa quale è, ha la "brutta" abitudine, di staccare la pompa dal quadretto salva motore ogni notte prima di andare a dormire. Se leggi bene il mio ultimo intervento capisci che ho ipotizzato, per arrivare ai tuoi consumi elettrici, solo un'accensione della pompa di 8-10 ore al di. Il vero problema secondo me, e secondo molti altri, è che la pompa funziona initerrottamente da quanto tua madre la riattacca alla mattina sino a quan do la stacca alla sera. Verifica, come ti hanno suggerito, che non sia guasta la valvola di non ritorno o che non ci siano altri inconvenienti per cui la pompa lavora in continuazione.
Erikle Inserita: 5 agosto 2016 Segnala Inserita: 5 agosto 2016 nelle pompe sommerse (e non solo) la potenza commerciale per cui sono vendute è la potenza resa all'asse quindi il suo assorbimento non è semplicemente 1,5HP convertiti in watt ma è superiore perchè c'è di mezzo il rendimento del motore e poi ancora quella pompa ha quella potenza in un certo punto della curva di lavoro ma poi in pratica può anche assorbire di più o di meno La valvola di ritegno anche se la maggior parte ne sono provvisti..non ci si affida solo a quella ma tipicamente se ne monta anche un altra sopra al pozzo o comunque in un punto accessibile Potresti anche avere una perdita in un tubo interrato..se non è esagerato l'acqua non arriva in superficie L'autoclave quanto è grande? Il gem poi indica la potenza solo ogni 100 watt ma non ho idea di come approssimi ad esempio 160 watt cosa indica 0,1 o 0,2? io comunque anche se mi pare inverosimile inizio a dubitare che il gem misuri la potenza giusta in presenza di utilizzatori con inverter o comunque apparati elettronici
fradifog Inserita: 5 agosto 2016 Segnala Inserita: 5 agosto 2016 Guardando le letture il consumo più elevato riguarda la f3. Se non erro è la fascia notturna o la fascia in cui la pompa è staccata,o no?
borghese Inserita: 6 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2016 Allora ragazzi...penso abbiate ragione un po tutti, nel senso che : 1) Il problema è sicuramente dentro al pozzo, perchè anche chiudendo il rubinetto in uscita dal pozzo, il vaso si scarica e perde pressione, e la pompa attacca e stacca. Quindi il problema è prima del rubinetto, ovvero...dentro al pozzo! 2) f3 se non erro entra alle 19, ma correggetemi se sbaglio, e mia madre irriga sempre alla sera, quindi ci può stare. 3) Livio hai ragione, non avevo visto bene il calcolo...scusa! comunque lunedì la tiro su...vi aggiorno appena ho news !
Messaggi consigliati