fabry72 Inserito: 1 agosto 2016 Segnala Inserito: 1 agosto 2016 salve a tutti avrei bisogno di una mano x la mia lavatrice.E' una rex del 2004(modello RL60A) che continua a funzionare bene solo che da qualche tempo ho notato che i cicli di lavaggio si sono allungati di circa 30/40 minuti però non riesco a capire il motivo.Il motore gira bene e la cinghia l'ho già esclusa come problema visto che è ancora in buone condizioni e non slitta. I ngiro ho sentito parlare di condensatore piuttosto che termostato o resistenza ma vorrei evitare di cambiare tutto x niene. Spero qualcuno mi possa dare una mano grazie un saluto a tutti a presto
Ciccio 27 Inserita: 1 agosto 2016 Segnala Inserita: 1 agosto 2016 Mi sembra un modello col timer meccanico, che probabilmente ha qualche problema al suo interno. Dacci conferma che ad esempio la imposti sul "C" e finisce il ciclo avanzando fin dopo l' "H". In ogni caso, guai a buttarla!!!
tecnico77 Inserita: 1 agosto 2016 Segnala Inserita: 1 agosto 2016 Mi sa che è quella con la scheda integrata al timer.. No..timer meccanico..
tecnico77 Inserita: 1 agosto 2016 Segnala Inserita: 1 agosto 2016 Sarà nel termostato elettronico il problema..
Elio Ettore Inserita: 2 agosto 2016 Segnala Inserita: 2 agosto 2016 Banale ma importante.... Hai provato a vedere se carica o Scarica l acqua lentamente? Nel qual caso devi pulire i filtri di carico o di scarico.....
fabry72 Inserita: 4 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2016 Filtri puliti ma non cambia niente è come ha detto Ciccio 27 ha un timer meccanico. È un modello quasi del tutto meccanico quindi imposto su C ad esempio e lui gira fino alla fine del programma
Ciccio 27 Inserita: 4 agosto 2016 Segnala Inserita: 4 agosto 2016 Controlla se la pompa scarica sempre bene per tutta la durata del ciclo. Magari si sta consumando ed allunga i tempi di scarico.
fabry72 Inserita: 4 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2016 Ok proverò a controllare. Per ora grazie
Messaggi consigliati