Vai al contenuto
PLC Forum

Protezione Di Know-how - Informazioni

Messaggi consigliati

Inserito:

Dire che sono alle prime armi con lo studio del PLC mi sembra poco...

Guardando esempi di programmi già costruiti mi imbatto spesso in blocchi ai quali non posso accedere perchè è attivata la protezione di know how. Volevo quindi chiedere se qualcuno, molto cortesemente ha la possibilità di darmi qualche informazione per quanto riguarda la gestione di questa protezione...in sostanza come inserirla e in particolare per come rimuoverla.

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione,

Gregorio

Matteo Montanari
Inserita: (modificato)

per inserirla devi converire il blocco in sorgente AWL (creazione nuova sorgente awl, selzione del blocco desiganto), e sotto le intestazioni del blocco (numero, nome autore, ecc.) e prima dell'inizio delle dichiarazioni di ingresso, devi inserire la scritta: know how protect...

FUNCTION "????" : VOID
TITLE =????
AUTHOR : ????
NAME : ????
VERSION : ?.?
KNOW_HOW_PROTECT <---------------------------------------------------

VAR_INPUT

la rimozione non è possible, se non hai il sorgente (in questo caso non ti necessita sproteggere il blocco, non credi...)

cercando qui e là in rete trovi qualche programmino che ti permette di rimuovere la protezione del blocco...

Modificato: da keosmm
Inserita:

Grazie Matteo, la tua spiegazione è stata più che esauriente.

In effetti a forza di "scartabellare" sulle guide di Step 7 mi stavo incanalando verso la soluzione, ma il tuo intervento è stato decisamente risolutorio.

Ancora grazie mille

Alla prossima,

Gregorio