bongilino Inserito: 1 agosto 2016 Segnala Inserito: 1 agosto 2016 Il frigorifero è a doppia porta con due termostati. Uno nel portello superiore congelatore ed uno in quello inferiore frogo. Il sistema ha un solo compressore e mi chiedo come vengono gestiti i due termostati in questi casi. Recentemente, al rientro di una vacanza, ho trovato il frigorifero spento per mancanza di tensione (era scattato l'interruttore generale forse durante un temporale) ed ho avuto prooblemi nel rimetterlo in funzione; in pratica il compressore non si fermava mai mandando sotto zero la temperatura del reparto frigo (dovrebbe rimanere intorno ai + 4 °C normalmente). Ho risolto temporaneamente abbassando il termostato del congelatore che probabilmente si è starato. In ogni modo prima di sostituirlo volevo capire bene come vengono gestiti due termostati con un solo compressore. Grazie per le risposte.
giogio160 Inserita: 1 agosto 2016 Segnala Inserita: 1 agosto 2016 Forse i due termostati vengono gestiti da un elettrovalvola, controlla dietro.
Fulvio Persano Inserita: 2 agosto 2016 Segnala Inserita: 2 agosto 2016 Ciao bongilino e benvenuto. Forse non ti sei accorto di aver aperto la medesima discussione 2 volte. Ora una è stata cestinata, con l'invito a proseguire su questa senza aprirne altre ed a prestare maggior attenzione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora