personaggio Inserito: 2 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2016 Ciao, ho questo tv che è rimasto spento e scollegato dalla 220V e dall'antenna per 8gg. Ora collegandolo resta il led di standby fisso rosso e il tv non risponde ne col telecomando ne con il controller sul retro tv. Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xXBeppeXx Inserita: 2 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2016 Prova a scollegare e ricollegare il cavo di rete piu volte aspettando qualche minuto prima di reinserire la presa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
personaggio Inserita: 2 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2016 Ci avevo già pensato lasciato scollegato anche per un'ora ma niente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 4 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2016 E' lcd? devi fare dei test con latensione di stand- by innanzitutto, collegandone una da alimentatore esterno, o in alternativa mettendo il giusto carico di prova e testandola, poi ci sarebbe da testare il rele' se c'e', o i fotoaccoppiatori, ma prima si dovrebbe testare pure il resto dell'alimentatore staccato e con un segnale di acceso simulato (di solito ponticello ps-on /vsby). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
personaggio Inserita: 5 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2016 E' un led 4k........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2016 è già fuori garanzia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
personaggio Inserita: 8 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2016 Purtroppo si....controllate tensioni fra alimentatore e scheda madre presenti....... la piastra dissipatrice sulla scheda madre scalda segno che qualche tensione arriva.... chiamata l'assistenza Philips di Milano mi invia un file di ripristino fatta l'operazione come indicato ma nulla il tv resta sempre in stby....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 8 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2016 Provando a seguire la pista di qualcosa di guasto sul pannellino comandi/scheda ir, come fare ad accenderlo con esse staccate? L ' unica forse e' sperare che su di esse non ci sia un dialogo in digitale , ad esempio quelle con tasti soft-touch credo di si, se invece no trovare la resistenza che attiva il tasto accensione e' possibile avendo lo schema o tracciandolo con un esame della schedina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
personaggio Inserita: 9 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2016 Ho provato ad escludere la tastierina posteriore ma non cambia nulla.......una cosa di cui non mi ero accorto è che il led di stby appena do la 220v trema impercettibilmente per 30/40" poi resta fisso.................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
personaggio Inserita: 9 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2016 Forse ho trovato...esplorando la scheda madre ho trovato vicino la presa LAN il C4261 leggermente esploso e ora vediamo di trovarlo cambiarlo e sperare che sia solo lui.............altrimenti via come pezzi di ricambio e mai più PHILIPS! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 9 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2016 E se avesse preso la solita schicchera dalla rete dati? Per colpa di fenomeni atmosferici.... peccato escludere philips se non avesse colpa, in tema di scosse uno dei componenti fragili mi sembra la memoria eeprom, almeno il suo contenuto, andrebbe resettato col solito corto sui pin 5,6 e se non cambia, in qualche altra maniera, sono cose che capitano quando non si ha impianto con scaricatori nel quadro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
personaggio Inserita: 17 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2016 Ciao, sinceramente è da quando l'ho presa che mi ha dato problemi. Capisco che non tutte le ciambelle riescono col buco ma non sono contento per svariate cose! Non mi spiego come abbia preso una scarica sulla LAN se era scollegata.............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 17 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2016 Non ha preso nessuna scarica dalla Lan allora, ma tieni presente che in poche sfortunate situaz. un fulmine puo' danneggiare un tv anche se non arriva nessuna scarica, solo con l'elettromagnetismo, non so abbastanza ma credo che questo riguardi solo o piu che altro il contenuto delle memorie, per questo un reset o cancellazione via pc della eeprom potrebbe essere una pista, se invece e' corrotta la flash del firmware non credo si possa far altro che cambiare mainboard, pero' tieni presente che essendo un philips entrare nella modalita' sdm puo' aiutare forse a fare un passo avanti, piu info scaricando il service manual. Quanto agli altri fenomeni del passato non posso dire niente perche' non li conosco, ma non si puo' pensare a una coincidenza per cui il software si e' incasinato proprio un attimo prima di essere scollegato dalla rete, per cui o e' capitato qualcosa da scollegato , fulmine, o altra ipotesi se ha almeno 3 anni o piu qualche condensatore del circuito alimentazione di standby che da sempre collegato essendo sempre in funzione quindi carichi e un pelo caldi non presentavano problemi, questa pista e' flebile in quanto a rigor di logica dopo un'ora circa dal riattacco della corrente dovrebbero ripristinare il funzionamento precedente. al momento non mi vien in mente altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
personaggio Inserita: 25 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2016 Ecco la foto della scheda si vede sul fianco della presa LAN la bruciatura e subito sotto il componente bruciato............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 25 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2016 Quindi era scollegato da tutti gli ingressi? Hai detto solo dalla 220v.. niente home theatre etc? Te lo chiedo poiche' anche se non si vede bene il C sembra connesso alla carcassa e quindi un qualunque collegamento ad altro e' un potenziale rischio. Peraltro non avendo schema non si sa a cos'altro e' connesso, se lo trovi in corto toglilo e prova ad accendere, se invece hai in casa un vecchio harddisk guasto o altra scheda elettronica senza valore prelevi un condensatore di stesso tipo e pari volume e glielo metti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
personaggio Inserita: 25 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2016 Scollegato da tutto 220 antenna Lan..forse non ho scollegato l'ottica ma ho scollegato la 220v dove è collegato il TV l'home theatre il dvd etc............un capo del C è collegato alla massa della carcassa della LAN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati