Randa85 Inserito: 2 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2016 Salve a tutti!! Volevo sapere se qualcuno sapeva come misura un ventilatore Dc per l'unità esterna Hitachi. In pratica ho climatizzatore che mi da come codice errore "ventilatore esterno guasto". In effetti il ventilatore esterno non parte però il compressore si. Dopo circa 10/15 secondi si stacca e va in protezione (visto che il ventilatore non gira). Ora... Sul motore del ventilatore c'è scritto 380v dc. Misurando arrivano 310 v dc. Ho provato a mettere un ventilatore tradizionale in corrente alternata, (facendo un collegamento diretto alla presa) do alimentazione ad entrambi, il clima parte ( ovviamente anche il ventilatore perché è collegato diretto alla presa elettrica). Però anche in questo caso il clima si stacca e va sullo stesso errore! Concludo, non riesco a capire se è un problema di ventilatore dc o di scheda elettronica... Qualcuno mi può aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turista della democrazia Inserita: 2 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2016 Se la scheda non rileva il ventilatore o rileva anomalia su di esso puoi metterci vicino tutti i ventilatori che vuoi ma l'errore sarà sempe lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 2 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2016 sul ventilatore non c'è uno schema e/o una sigla (modello)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 3 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2016 la scheda elettronica con questo tipo di motori controlla la rotazione della ventola per cui si accorge se non gira e va in blocco guarda bene che non siano ossidati i connettori comunque se non gira per nulla e non è dura da ruotare a mano e gli arrivano 410 volt è probabile che sia quasto il motore della ventola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati