odx Inserito: 2 agosto 2016 Segnala Inserito: 2 agosto 2016 Premesse: - Ho cambiato lavoro da poco e mi ritrovo con vecchi problemi di cui al momento so poco. - Siemens stessa ci ha sbattuto la testa mesi fa ed ha parcheggiato il problema, in quanto la ditta qua non poteva dare fisicamente i server a Siemens per fare i test, dato che ci gira la teleassistenza. Ci sono due server Siemens ( processori Xeon con 16Gb Ram) ridondati su cui gira la Runtime WinCC di TiaPortal v13 e un sw che gestisce il bilanciamento. La ridondanza non funziona correttamente, in quanto se sono su entrambi i server, perdo le stazioni 1200 sparse dai clienti, o vedo cose diverse dopo un po' su i due Runtime dei server. Problema principale che vorrei risolvere: Simatic Shell - Caricare un nuovo Runtime modificato sul server master. I due server si vedono a vicenda nella Simatic Shell Il mio portatile ( Simatic Field PG i7 ) vede solo il Server 2 e quindi fallisce il download. Se clicco AGGIORNA sulla Simatic Shell del server 1 ... magicamente appare sul FIELD PG il server 1, ma sparisce subito dopo se clicco aggiorna. I due server sono sulla workgroup SIEMENS, e riesco sia a pingarli che ad accederci da esplora risorse dal FIELD PG. Il FIELD PG è su dominio Siemens.local ... pottrebbe essere la causa ? Nel caso devo chiamare admin di rete aziendale per modificarlo. Riavviando i server 1 e 2 , senza capire se esista una procedura da seguire, dopo qualche ora si riesce a scaricare la modifica al portale, ma ovviamente non posso andare avanti così ! Qualcuno ci ha già messo mano ? Grazie Marco
odx Inserita: 3 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2016 Mi rispondo da solo, nel caso qualcuno fosse ad un passo indietro al mio ... Riavviando entrambe le macchine contemporaneamente, 90% delle volte si riesce a caricare la Runtime sui server ridondati. Ovvio che non è una soluzione, ma un "tacun" ... come si usa dire da noi Resta il fatto che i due Runtime fanno vedere cose diverse a volte ... ma potrebbe essere causato dai troppi Faceplate creati nella main page. Va precisato che ad ora, ho circa 150 PLC s7-1200 che mi mandano dati all'OPC, ovviamente se ne aggiungono mediamente 1 o 2 a settimana. Esiste per caso un limite ???
Livio Orsini Inserita: 3 agosto 2016 Segnala Inserita: 3 agosto 2016 Bene, magari può essere utile a qualcun altro, anche se credo che quesi disositivi non sian molto diffusi e conosciuti
odx Inserita: 3 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2016 Mi pare strano, sono due server Siemens per gestire PLC S7 in telecontrollo in ridondanza, per evitare di perdere archivi di salvataggio valori ...
Messaggi consigliati