steven73 Inserito: 12 agosto 2010 Segnala Inserito: 12 agosto 2010 ciao a tutti,sono un'iscritto da poco e spero che qualcuno in questo sito possa darmi una mano a me e all'azienda dove lavoro,ho un problema e sto cercando un'azionamento, metto qui di seguito le caratteristiche:SIEMENSMASTERDRIVE MCAC/AC DRIVEBESTELLNUMMER 6SE7013-0EP50-ZMODEL NUMBER Z=F01+C23+C11+G92EINGANG/INPUT (vin) 3Ph 380...480FREQUENZ 50/60 Hz Zmin=1%non sono un'esperto e spero di aver scritto tutto per far sì che qualcuno possa aiutarmi, comunque se volete altre informazioni scrivetemi pure.ciaostefano
Livio Orsini Inserita: 12 agosto 2010 Segnala Inserita: 12 agosto 2010 (modificato) Da quanto scrivi si deduce che ne dovete acquistare uno. la cosa migliore e più veloce è rivolgersi all'agente Siemens della zona in cui operi. Modificato: 12 agosto 2010 da Livio Orsini
cagliostro Inserita: 12 agosto 2010 Segnala Inserita: 12 agosto 2010 (modificato) Salve,ho un problema e sto cercando un'azionamento, metto qui di seguito le caratteristiche:Che problema??L'azionamento che stai cercando è il Siemens Motion Control del quale hai riportato le caratteristiche??Se si, cosa stai cercando un fornitore per un ricambio??Oppure devi sostituirlo con uno di altra marca, dalle caratteristiche pressochè simili??Maggiori informazioni sarebbero decisamente di aiuto per gli utenti del forum.Comunque l'azionamento di cui hai riportato la sigla corrisponde ad un Masterdrives Motion Control famiglia convertitori (AC-AC)tipo Compact Plus avente la potenza di 1,1Kw / Corrente nominale di uscita 3A / Corrente di sovraccarico per 250ms = 300% la In = 9ACorrente di sovraccarico per 30s = 160% la In = 4,8A.La tensione di ingresso è quella da te riportata. Mentre i prefissi F01+C23+C11+G92 corrispondono agli accessori di cui l'azionamento sarà dotato in fase di ordinazioneF01=Funzione software tecnologico per gestione asse lineare,circolare etc. etc.C23=Scheda opzionale SBR1 per il collegamento di un resolverC11=Scheda opzionale SBP per il collegamento di un encoder incrementaleG92=Scheda di comunicazione CBP2 (Profibus DP) inserita sullo slot B dell'azionamento Modificato: 12 agosto 2010 da cagliostro
steven73 Inserita: 12 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2010 grazie per le vostre risposte innanzitutto.cerco un'azionamento identico a questo, la siemens non ci prende in considerazione perchè non siamo loro clienti.quindi l'unica via che possiamo prendere è quello di trovare un'azienda o qualcuno che abbia sto pezzo e possa mettersi in contatto con noi.....poi eventualmente darò nome della ditta e mio numero di telefono.stefano
Livio Orsini Inserita: 12 agosto 2010 Segnala Inserita: 12 agosto 2010 (modificato) In che zona siete ubicati? Ci sarà comunque un rivenditore di amteriale Siemens che possa procurare il materiale. Modificato: 12 agosto 2010 da Livio Orsini
steven73 Inserita: 12 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2010 siamo a cesena.....se qualcuno ha un numero di telefono da fornirmi per chiamare un rivenditore siemens della zona, è ben accetto
Livio Orsini Inserita: 12 agosto 2010 Segnala Inserita: 12 agosto 2010 Io non conosco quella zona, quindi non sono d'aiuto.Ricordo però che l'eventiuale indicazione di recapiti telefonici e altre informazioni dovranno essere inviate tramite MP
cagliostro Inserita: 12 agosto 2010 Segnala Inserita: 12 agosto 2010 (modificato) Dai una letta a questo documento, specialmente nella parte in basso della descrizione.Clicca qui. Purtroppo non essendo della zona, non ho nessun contatto nell'area romagnola o emiliana.Il servizio pezzi di ricambio Siemens di cui ti ho allegato il link, potrebbe essere una possibile soluzione.Tuttavia la terrei come ultima possibilità in quanto essendo un servizio celere anche in funzione della tua urgenza, ha un certo tipo di costo.Ad ogni modo vale la pena di sentirli per disponibilità del prodotto, prezzo e tempi di consegna. Altra possibilità, sempre che la parte in questione sia stata fornita da un costruttore di macchine o altro, sarebbe quella di contattarlo in modo che passando attraverso di loro, vi sia la possibilità di reperire un ricambio del Masterdrives. Anche in questo caso non entro nel merito dei rincari che vi verranno applicati, ma come detto in precedenza dipende dall'urgenza della cosa. I punti elencati di cui sopra, sono da prendere in considerazione a mio parere, qualora tu non riesca a reperire nessun fornitore nelle tue zone che ti possa assicurare un ricambio completo dell'apparecchiatura. Modificato: 12 agosto 2010 da cagliostro
steven73 Inserita: 12 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2010 GRAZIE A TUTTI SIETE VERAMENTE TUTTI MOLTO GENTILI.....
Messaggi consigliati