pilè Inserito: 2 agosto 2016 Segnala Inserito: 2 agosto 2016 ciao a tutti, questo tv fa come da titolo,cioè il led da rosso passa a verde per 3sec poi di nuovo rosso, sull'inverter arrivano i 24v (23,8) , non vedo cond gonfi, ho misurato i trasf dell'inverter e sono tutti buoni (almeno da spento) daltronde da acceso come li provo? bisognerebbe verificare le tensioni in uscita dall'alimentatore con l'aiuto dello schema poiche non sono serigrafate ps. ho provato la procedura che ho letto in una discussione analoga : con cavo rete scollegato premere sul tv "input" e "vol(-)" e contemp inserire il cavo rete ma non succede nulla ne tantomeno vedo la lettera K a video, schermo nero grazie e buona giornata
Fulvio Persano Inserita: 2 agosto 2016 Segnala Inserita: 2 agosto 2016 Ciao. Dai un'occhiata a questa discussione
pilè Inserita: 3 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2016 Ciao, infatti mi riferivo a questa discussione,però nel mio caso non riesco ad entrare in SM
pilè Inserita: 9 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2016 Ciao a tutti, sono riuscito ad entrare in SM, ma solo dopo aver inibito la protezione che si ottiene mettendo a massa il pin 14 del IC7501 BD9777 sulla scheda inverter e lasciandolo così per tutta la durata delle operazioni di resettaggio dell'error lamp, terminato il reset si toglie il ponte dal pin 14,dopo aver fatto tutto ciò ho riacceso la tv però il pannello resta nero, sono quindi rientrato in SM ripetendo le operazioni di cui sopra e ho trovato di nuovo l'errore lampade,faccio presente che avevo controllato tutti trasformatori e non ce ne sono di aperti ma misurano tutti la medesima resistenza, per le lampade non le ho viste direttamente ma, attraverso il pannello, non vedo aloni scuri che facciano pensare a lampade difettose, non conosco altri metodi per testare sia le lampade che i trasformatori, oltre a quelli gia usati. Con la protezione inibita il tv funziona perfettamente per ore. ,
Messaggi consigliati