Vai al contenuto
PLC Forum

Giudizio Vimar EnOcean

Messaggi consigliati

Fabrizio Paoli
Inserito:

Salve... un cliente mi ha chiesto di fare un impianto elettrico di comando luci con Tecnologia EnOcean della Vimar (comandi a radiofrequenza). Se qualcuno ha già installato impianti di di questo tipo potrebbe darmi un giudizio sul funzionamento e se ha riscontrato problemi? Grazie in anticipo

Maurizio Colombi
Inserita:

Io farei notare al cliente che questi apparecchi servono per piccole dimenticanze, per risolvere accensioni non previste o variate a lavori finiti ... ma non per realizzare completamente un impianto. Uscirebbe una preventivo a 24 zeri ...

Questo non solo per Vimar, ma anche per Bticino e per tutti i produttori che adottano sistemi piezo a RF.

Fabrizio Paoli
Inserita:

infatti il cliente mi ha richiesto questo sistema solo in soggiorno/camere dato che l'arredo  non è definitivo.... non sono del tutto convinto sul funzionamento OnOcean , il mio fornitore mi ha consigliato Berker che è molto affidabile, ma non posso montare Berker in salotto  e  Vimar in bagno .... sennò mi prendon per scemo! :)

Maurizio Colombi
Inserita:

sennò mi prendon per scemo! 

... potrebbe essere una "licenza poetica" ... :roflmao:

Scherzi a parte, il sistema OnOcean è uno standard mondiale a cui tutti i produttori si adeguano, come la CocaCola prodotta dalla ditta di Atlanta e dalla ditta di Bergamo.

Quindi se il fornitore ti ha consigliato quella marca, potrebbe essere che la conosce bene e che la gestisce in tempi rapidi, e basta.

Fabrizio Paoli
Inserita:

Grazie Maurizio... faccio il preventivo al cliente... e una volta che vede l 'importo... mi sa che de decide subito l'arredo! e fa un impianto tradizionale :)

Maurizio Colombi
Inserita:

una volta che vede l 'importo... mi sa che de decide subito l'arredo! e fa un impianto tradizionale

:superlol: con quello che spende per una stanza, ci fa quasi l'impianto completo ...

• 1 month later...
Inserita:

finalmente si è deciso :)  impianto tradizionale con predisposizioni in caso di cambio arredo :)