Vai al contenuto
PLC Forum


Giudizio Vimar EnOcean


Fabrizio Paoli

Messaggi consigliati

Fabrizio Paoli

Salve... un cliente mi ha chiesto di fare un impianto elettrico di comando luci con Tecnologia EnOcean della Vimar (comandi a radiofrequenza). Se qualcuno ha già installato impianti di di questo tipo potrebbe darmi un giudizio sul funzionamento e se ha riscontrato problemi? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Io farei notare al cliente che questi apparecchi servono per piccole dimenticanze, per risolvere accensioni non previste o variate a lavori finiti ... ma non per realizzare completamente un impianto. Uscirebbe una preventivo a 24 zeri ...

Questo non solo per Vimar, ma anche per Bticino e per tutti i produttori che adottano sistemi piezo a RF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio Paoli

infatti il cliente mi ha richiesto questo sistema solo in soggiorno/camere dato che l'arredo  non è definitivo.... non sono del tutto convinto sul funzionamento OnOcean , il mio fornitore mi ha consigliato Berker che è molto affidabile, ma non posso montare Berker in salotto  e  Vimar in bagno .... sennò mi prendon per scemo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote

sennò mi prendon per scemo! 

... potrebbe essere una "licenza poetica" ... :roflmao:

Scherzi a parte, il sistema OnOcean è uno standard mondiale a cui tutti i produttori si adeguano, come la CocaCola prodotta dalla ditta di Atlanta e dalla ditta di Bergamo.

Quindi se il fornitore ti ha consigliato quella marca, potrebbe essere che la conosce bene e che la gestisce in tempi rapidi, e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio Paoli

Grazie Maurizio... faccio il preventivo al cliente... e una volta che vede l 'importo... mi sa che de decide subito l'arredo! e fa un impianto tradizionale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote

una volta che vede l 'importo... mi sa che de decide subito l'arredo! e fa un impianto tradizionale

:superlol: con quello che spende per una stanza, ci fa quasi l'impianto completo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...