Fabrizio Paoli Inserito: 2 agosto 2016 Segnala Inserito: 2 agosto 2016 Salve... un cliente mi ha chiesto di fare un impianto elettrico di comando luci con Tecnologia EnOcean della Vimar (comandi a radiofrequenza). Se qualcuno ha già installato impianti di di questo tipo potrebbe darmi un giudizio sul funzionamento e se ha riscontrato problemi? Grazie in anticipo
Maurizio Colombi Inserita: 2 agosto 2016 Segnala Inserita: 2 agosto 2016 Io farei notare al cliente che questi apparecchi servono per piccole dimenticanze, per risolvere accensioni non previste o variate a lavori finiti ... ma non per realizzare completamente un impianto. Uscirebbe una preventivo a 24 zeri ... Questo non solo per Vimar, ma anche per Bticino e per tutti i produttori che adottano sistemi piezo a RF.
Fabrizio Paoli Inserita: 2 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2016 infatti il cliente mi ha richiesto questo sistema solo in soggiorno/camere dato che l'arredo non è definitivo.... non sono del tutto convinto sul funzionamento OnOcean , il mio fornitore mi ha consigliato Berker che è molto affidabile, ma non posso montare Berker in salotto e Vimar in bagno .... sennò mi prendon per scemo!
Maurizio Colombi Inserita: 2 agosto 2016 Segnala Inserita: 2 agosto 2016 Quote sennò mi prendon per scemo! ... potrebbe essere una "licenza poetica" ... Scherzi a parte, il sistema OnOcean è uno standard mondiale a cui tutti i produttori si adeguano, come la CocaCola prodotta dalla ditta di Atlanta e dalla ditta di Bergamo. Quindi se il fornitore ti ha consigliato quella marca, potrebbe essere che la conosce bene e che la gestisce in tempi rapidi, e basta.
Fabrizio Paoli Inserita: 2 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2016 Grazie Maurizio... faccio il preventivo al cliente... e una volta che vede l 'importo... mi sa che de decide subito l'arredo! e fa un impianto tradizionale
Maurizio Colombi Inserita: 2 agosto 2016 Segnala Inserita: 2 agosto 2016 Quote una volta che vede l 'importo... mi sa che de decide subito l'arredo! e fa un impianto tradizionale con quello che spende per una stanza, ci fa quasi l'impianto completo ...
Fabrizio Paoli Inserita: 13 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2016 finalmente si è deciso impianto tradizionale con predisposizioni in caso di cambio arredo
Messaggi consigliati