Vai al contenuto
PLC Forum

Argo AE218SC/FC218CL modelli datati, qualcuno li ha avuti?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, avrei bisogno di un parere ed un giudizio tecnico.

Sono venuto in possesso di un climatizzatore Argo, di cui mostro le specifiche, in rete non ho trovato quasi nulla a riguardo, sicuramente sono prodotti datati, se qualcuno ha  esperienze dirette gradirei dei pareri sul loro utilizzo, qualita', efficienza affidabilita' e cose del genere.

L'altro quesito e' se avrei problemi ad alimentare questo condizionatore oltre a un daikin attuale da 15000 bpu del quale allego le specifiche, con i 3kw canonici, grazie anticipatamente a chi vorra/potra' aiutarmi.

Spero che la sezione possa andare bene.

feli3unita%20esterna.png

daikin.png

Unita' esterna ARGO

94b62bec-7534-4487-86f2-6c041c7dcb49.jpg

Unita' interna ARGO

b76da689-6fa3-4898-9f7e-ba5568fb1d6d.jpg

IMG_05931.jpg

Argo3.png

Inserita:

Tempo perso, ho preso un abbaglio, Gas R22 obsoleto, grazie. Puoi chiudere se ritieni.

Inserita:

Perché tempo perso? Esistono i sostituti per l'R22, tipo l'R422; ovviamente devi trovare anche un installatore che sappia il fatto suo e che abbia voglia di farti il retrofit col nuovo gas, piuttosto che lo splittarolo che già ti dice di no perché non è un clima venduto da lui, figuriamoci poi se gli chiedi pure di caricarti il 422.

Frigorista modena
Inserita:

Infatti, devi rivolgerti ad un frigorista, non ad un "climatorizzatista".

Il frigorista non ha nessun interesse a montarti un clima, il secondo si, se venissi io tolgo tutto il 22 poi faccio un bel vuoto e carico di 422, un ora di lavoro e morta lì.

Inserita:

quell' Argo è un 18000 e anche on-off il suo assorbimento nominale è intorno ai 10 A l'altro che hai è un 15000 per cui siamo ad altri 8.5 A quindi ti scatterebbe il contatore solo accendendo i clima con fornitura da 3.3 Kw.