lifegate Inserito: 2 agosto 2016 Segnala Inserito: 2 agosto 2016 Salve, avrei bisogno di un parere ed un giudizio tecnico. Sono venuto in possesso di un climatizzatore Argo, di cui mostro le specifiche, in rete non ho trovato quasi nulla a riguardo, sicuramente sono prodotti datati, se qualcuno ha esperienze dirette gradirei dei pareri sul loro utilizzo, qualita', efficienza affidabilita' e cose del genere. L'altro quesito e' se avrei problemi ad alimentare questo condizionatore oltre a un daikin attuale da 15000 bpu del quale allego le specifiche, con i 3kw canonici, grazie anticipatamente a chi vorra/potra' aiutarmi. Spero che la sezione possa andare bene. Unita' esterna ARGO Unita' interna ARGO
lifegate Inserita: 3 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2016 Tempo perso, ho preso un abbaglio, Gas R22 obsoleto, grazie. Puoi chiudere se ritieni.
Darlington Inserita: 4 agosto 2016 Segnala Inserita: 4 agosto 2016 Perché tempo perso? Esistono i sostituti per l'R22, tipo l'R422; ovviamente devi trovare anche un installatore che sappia il fatto suo e che abbia voglia di farti il retrofit col nuovo gas, piuttosto che lo splittarolo che già ti dice di no perché non è un clima venduto da lui, figuriamoci poi se gli chiedi pure di caricarti il 422.
Frigorista modena Inserita: 4 agosto 2016 Segnala Inserita: 4 agosto 2016 Infatti, devi rivolgerti ad un frigorista, non ad un "climatorizzatista". Il frigorista non ha nessun interesse a montarti un clima, il secondo si, se venissi io tolgo tutto il 22 poi faccio un bel vuoto e carico di 422, un ora di lavoro e morta lì.
joule 70 Inserita: 4 agosto 2016 Segnala Inserita: 4 agosto 2016 quell' Argo è un 18000 e anche on-off il suo assorbimento nominale è intorno ai 10 A l'altro che hai è un 15000 per cui siamo ad altri 8.5 A quindi ti scatterebbe il contatore solo accendendo i clima con fornitura da 3.3 Kw.
Messaggi consigliati