Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tp-designer per TP070

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono alle prese con un pannello TP070, prodotto obsoleto, da quel che ho letto in giro si programmava con un tool chiamato TP-designer il quale si integrava in step7 mircowin..

La cosa strana è che non c'è modo di trovarlo, premetto che ho aggiornato il microwin al service pack 9, ma nel menu tool non trovo nulla riguardo il TP, esiste solo la voce TD keypad designer....

Qualcuno ha mai lavorato con questo pannello?

Inserita:

Trovi il pacchetto Toolbox con codice  6ES7850-2BC00-0YX0 da integrare in Microwin.Essendo obsoleto chiedi direttamente alla Siemens per sapere se è ancora fornibile.Comunque se l'applicazione non è eccessivamente complessa ti conviene sostituire il tutto con un KTP700 DP e riscrivere il software.

Inserita:

Interessante, nemmeno Siemens ha saputo darmi questa informazione. Provo a ricontattarli per sapere in che modo reperirlo.

L'applicazione non dovrebbe essere complessa, e l'esigenza è proprio quella di visualizzare il progetto in modo da farne la conversione per un OP più recente.

Grazie

Inserita:

Aspetta,tu vuoi scaricare l'applicativo dal pannello per poi convertirlo in un nuovo progetto TIA?Se non hai il software originale non puoi scaricarlo dall'HMI neppure con il Toolbox,essendo un compilato.Puoi solo usare il Prosave per farne una copia(non modificabile)da installare in un nuovo TP070 in caso di problemi al vecchio HMI.

Inserita:

no blackice ho il progetto originale ma non posso aprirlo senza TPdesigner, una volta che riesco a vedere il progetto lo converto per altro OP