Vai al contenuto
PLC Forum

Differenziale magnetotermico... rotto?

Messaggi consigliati

Inserita:

E poi quello vecchio è di tipo A mentre quello che vorresti prendere è un tipo AC, molto meglio il tipo A visto tutta l'elettronica degli apparecchi di oggi (secondo il mio parere)

MassimilianoG
Inserita:

La cosa strana è che sono diffusissimi differenziale magnetotermici da 4500 che 6000... Può darsi non siano più necessari oggi con questo valore LCN?

Quello che dici tu è questo in allegato?

Bticino-Gn8813Ac16-Btdin60-Magnetotermico-Differenziale-Ac-1P-N-16A.jpg

Inserita:

Questo della foto è un tipo AC non tipo A come quello vecchio che hai postato all'inizio, necessario un 6000? dipende dalla corrente di cortocircuito che hai, di solito in un sistema TT le correnti non sono elevate, comunque è da misurare 

e poi, se metti un 6000 è:

1- uguale a quello che c'era prima

2- è sicuramente meglio di un 4500

Inserita:

L'articolo dovrebbe essere GN8813A16 e ti raccomando premi il tasto prova ogni tanto, spero tu lo faccia già

MassimilianoG
Inserita:

Ti ringrazio. E' ovvio che metterei un AC e non un A visto gli elettrodomestici di oggi. comunque penso che lo sostituirò con questo...

Inserita:

E' ovvio che metterei un AC e non un A visto gli elettrodomestici di oggi. comunque penso che lo sostituirò con questo...

Caso mai il contrario....

Carlo Albinoni
Inserita:

per la verità si parte dalla cei 0-21 e poi si fanno i conti

Inserita:

potete dirmi come si misura  praticamente la Icc?

Inserita:

Ci sono strumenti a misura con metodo di Loop. Comunque, il salvavita ha una corrente nominale ed una di breve durata, che possiamo associare od assimilare alla Icc dei MT.