Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 32A300P

vale12346

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho una tv toshiba 32A300P alla quale si accende regolarmente il led verde dello standby, non si sente il classico clic del rele e rimane lo schermo nero, ho pensato all'inverter ho provato a sostituire i due condensatori ellettrolitici ed una resistenza, ma il problema persiste, a quel punto ho trovato un'altra scheda inverter "usata" e l'ho sostituita, la tv si è accesa regolarmente ed ha lavorato benissimo per circa una settimana poi un giorno dopo essere rimasta accesa per un paio di ore, l'ho spenta per una ventina di minuti, alla nuova accensione si è ripresentato il solito problema della settimana scorsa cioè luce verde standby accesa ma schermo nero. Ho pensato che gli elettrolitici dell'inverter usati potessero aver già lavorato parecchio, cosi li ho sostituiti, la tv ha ripreso a lavorare benissimo per una giornata, ma il giorno seguente si è ripresentato il solito problema. Lasciandola spenta tutta la notte staccata anche dal filo di corrente la mattina si riaccende tranquillamente e funziona bene fino a quando non la spengiamo, adesso io penso o anche questo inverter ha altri problemi, oppure c'è qualche saldatura fredda sulla main o qualche componente che riscaldandosi va in protezione e non funziona come dovrebbe, vi chiedo se a qualcuno è capitato lo stesso difetto e se devo concentrarmi nella ricerca del gusto piu' sulla main o sulla scheda di alimentazione? io penso piu su qualche componente della main. In attesa che qualcuno mi possa dare qualche valida dritta vi ringrazio tutti e ringrazio tutti coloro che partecipano alla riuscita di questo forum molto interessante utile e veramente ben fatto grazie

Enrico.-"neo-iscritto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova ad escludere la protezione,secondo me è qualche lampada esausta .

Individua l'IC sul PWM e leggi in didattica TV come fare

Link al commento
Condividi su altri siti