Houseworks expert Inserito: 3 agosto 2016 Segnala Inserito: 3 agosto 2016 Un'amica cui ho consigliato di effettuare un lavaggio a 90 gradi con candeggina, mi ha appena scritto allarmata. Dopo aver fatto il lavaggio per 4 volte di seguito visto che l'acqua era nera come inchiostro di china, ha trovato delle piccole macchie di ruggine nel cestello... Ora mi chiede se ha rovinato i paracqua o i cuscinetti.... Sinceramente non so che pensare... Mi ha anche confessato che presa dal nervosismo per tutto quel nero, un lavaggio lo ha fatto con un litro di candeggina. Avete idea da cosa possa dipendere?
Ciccio 27 Inserita: 3 agosto 2016 Segnala Inserita: 3 agosto 2016 Semplice: secondo me, la candeggina (); il nero era il paraacqua che si stava dissolvendo e adesso sta toccando ai cuscinetti.
Houseworks expert Inserita: 3 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2016 Ma il nero dice è apparso subito durante il primo lavaggio, la ruggine l'ha trovata nel cesto dopo i 4(!!!) trattamenti. Ora di ruggine non ne vede più e non ne trova nei panni.... Come faceva sto paracqua a dissolversi con il primo lavaggio a 90?
Houseworks expert Inserita: 3 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2016 Come si potrebbe verificare?
Ciccio 27 Inserita: 3 agosto 2016 Segnala Inserita: 3 agosto 2016 Avrà iniziato a danneggiarsi dal primo, combinato con l'acqua calda... La ruggine non è istantanea: dài tempo all'acqua di attaccare i metalli prima che si ossidino! A parte tutto, cercate di capire se col tempo aumentano i rumori da cuscinetti usurati, ma non fatele più vedere candeggina, che dovrebbe essere "una tantum"!
Houseworks expert Inserita: 3 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2016 Certo! Le consigliai la candeggina poiché in 6 anni che ha la lavatrice mai un lavaggio a più di 40 e sempre detergenti liquidi, per cui ritenevo che un solo ciclo a 90 con candeggina potesse andar bene con lo sporco che probabilmente avrebbe trovato, ma lei ha fatto 3 cicli da 90 mettendo la funzione che fa restare la soluzione del lavaggio un'ora e 50 minuti! E ha messo un litro di candeggina a ciclo! Se ne avesse fatto uno solo con mezz'ora e lo sporco di 6 anni non credo che la lavatrice si sarebbe fatta nulla. Anche perché lo sporco disattiva la candeggina....
Ciccio 27 Inserita: 3 agosto 2016 Segnala Inserita: 3 agosto 2016 Bastava ricominciare a lavare normalmente a 90° con la polvere...
Messaggi consigliati