alberto.plc Inserito: 3 agosto 2016 Segnala Inserito: 3 agosto 2016 Buon giorno a tutti, sono partito da un post di qualche annetto fa (http://www.plcforum.it/f/topic/98092-lavasciuga-chiariamoci-le-idee), dove c'era un bel excursus sulle varie tecnologie; dal lì, né ho letti vari ma alla fine; dopo n post e n pareri, mi trovo con le idee più confuse di prima. Quindi provo ad aprirne uno mio. Se c'è qualcuno che vuole condividere un po' del suo sapere, ecco la questione: sarei interessato ad una lavasciuga con carica frontale. Come utilizzo la voglio usare soprattutto per risparmiare tempo, quindi anche se è estate, preferirei non perdere tempo con le mollette ma usare la macchina. Ci tengo ai vestiti e, senza esagerazioni, come budget sarei disposto anche a spendere qualcosina di più se ne vale la pena. La macchina, dovrà stare in un bagno cieco, per cui preferirei optare per una soluzione che produca il minimo possibile del calore (sull’onda dell’entusiasmo del momento e nei limiti del fattibile, stavo anche pensando d’intubare flussi d’aria nello scarico ventola del bagno ma non so se è tecnicamente fattibile … ma magari né parliamo più tardi…).
Ciccio 27 Inserita: 3 agosto 2016 Segnala Inserita: 3 agosto 2016 Il tempo che non perderesti con le mollette rischieresti di perderlo col ferro da stiro...
alberto.plc Inserita: 3 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2016 Mmmh, non mi torna tanto... scusa ma perchè dici così? Poi tolgliendo la roba ancora leggermente umida dovrei fare pure leggermente meglio. Eventulamente tralasciando il discorso "stiro", avresti qualche modello da consigliarmi? Grazie in anticipo : )
alesicilia Inserita: 3 agosto 2016 Segnala Inserita: 3 agosto 2016 È sempre meglio un'asciugatrice separata. Lì sì che risparmieresti la stiratura tirando fuori il bucato subito. Considera che per avere buoni risultati d'asciugatura con la lavasciuga non devi riempire il cestello più di 1/3 .
alberto.plc Inserita: 3 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2016 Grazie alesicilia, ma lo avevo già considerato. Girando per il forum ho letto che parlavano di rapporti in volume, per il lavaggio di 1:10 e per l'ascigatura di 1:20. Questo vuole dire che il cestello andrebbe riempito ancora meno di 1/3, a 1/2. Qualche consiglio su qualche modello?
alberto.plc Inserita: 4 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2016 Ho trovato quest'offerta. Magari ha tante cose in più che possono non servire, però nel complesso non sembra male... voi che ne dite? ( i suggerimenti qui in Agosto, languono : ) )
Messaggi consigliati