far Inserito: 13 agosto 2010 Segnala Inserito: 13 agosto 2010 di regola ogni attrezzatura dovrebbe essere collegata alla terra. purtroppo se la terra del macchinario è collegata mi scatto il magnetoremico. solitamente non mi succede durante il giorno, ma verso le 6/7 della sera. cosa potrebbe essere?
Del_user_127832 Inserita: 13 agosto 2010 Segnala Inserita: 13 agosto 2010 Sembra che manchi una parte del testo, è così? Da quel poco che si intuisce, la discussione andava inserita il "Interruttori differenziali, magnetici e termici".saluti
far Inserita: 13 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2010 non capisco....premetto che non sono un esperto.
Del_user_127832 Inserita: 13 agosto 2010 Segnala Inserita: 13 agosto 2010 (modificato) Allora purtroppo mi sbagliavo non manca del testo, manca proprio una circostanziata descrizione del problema!Ti invito a rileggere quanto hai scritto, da l'idea di un messaggio criptato, non occorre che tu sia un esperto, ma se non dai i dati, è difficile aiutarti...ti do qualche suggerimento:di regola ogni attrezzatura dovrebbe essere collegata alla terraquale regola? a terra si collegano le masse e le masse estranee,purtroppo se la terra del macchinario è collegatadi che macchinario stiamo parlando, giusto per avere un idea?mi scatto il magnetoremico. solitamente non mi succede durante il giorno, ma verso le 6/7 della sera. cosa potrebbe essere?e quì data la precisione cronometrica di intervento, andrebbe appurato che ad intervenire sia il magnetotermico, ma visto che parli di circostanzalegata alla connessione o meno della messa a terra, penso sia più probabile che ad intervenire sia l'associato interruttore differenziale.I problemi possono essere legati ad un guasto di isolamento (dispersione verso terra) sul macchinario o ad un disturbo sulla rete che porta ad intervento intempestivo dell' interruttore.Con le poche info che hai dato, risulta difficile dire di più.saluti Modificato: 13 agosto 2010 da Attilio Fiocco