Vai al contenuto
PLC Forum

quale acquistare?

Messaggi consigliati

Salve a tutti, devo acquistare un interruttore differenziale magnetotermico di sensibilita' adeguata dove alleccero' questo quadro con condensatore interno per una elettropompa sommersa. quale dovrei acquistare?? un paio di venditori mi dicono questo: http://www.hager.it/prodotti/distribuzione-energia/protezione/interruttori-automatici-magnetotermici/4-5-ka-2p-2m/myn210/12149.htm

un altro dice che ci vuole questo http://www.hager.it/prodotti/distribuzione-energia/protezione/interruttori-automatici-magnetotermici-differenziali/4-5-ka-1p+n-2m-curva-c/adc810h/9686.htm?Suchbegriffe=adc810h

ma se ho ben capito sono entrambi da 10A, mentre sul quadro elettropompa mi sembra capire 12A,

grazie per l'aiuto

faber

saer quadro elettrico (Mobile).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo avrai notato che è solo MT mentre il secondo è anche differenziale (30ma); in merito all'assorbimento della pompa nessuno dei due può andare in quanto allo spunto ti potrebbe venir giù per sovraccarico; è evidente che il tutto dovrà essere proporzionato alla sezione dei conduttori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.grazie per l'aiuto. Quindi dovrei prendere il secondo prodotto ma con altre caratteristiche? Per sezione conduttori,come mi spieghi,si intende come sono quelli del filo che arrivano nel quadro elettrico?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo in teoria da 16 però...

i conduttori che contano sono quelli che portano corrente alla pompa, se il cavo è un 4G1,5 sarebbe giusto il 10A sperando che lo spunto della pompa non crei problemi.. se monta un cavo a corde del 2,5 invece va bene un 16A

Link al commento
Condividi su altri siti