Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa sommersa assorbimento anomalo


Salvo96

Messaggi consigliati

Salve a tutti, intanto chiedo scusa se sbaglio qualcosa ma sono nuovo nel forum. Comunque vado al problema: ho una pompa Caprari modello e4xp da due cavalli calata in un pozzo di circa 80 metri. Ultimamente ho notato che il quadro del salvamotore inizia a surriscaldarsi durante l'utilizzo della pompa. Attraverso l'utilizzo di una pinza amperometrica ho notato che la pompa, durante il suo funzionamento assorbe quasi 10 A, quando dovrebbe assorbirne circa 6 se non erro. Secondo voi cosa può essere? La pompa è nuova ha circa 4 mesi. La causa di questo assorbimento potrebbe essere dovuta alla lunghezza del cavo oppure c'è qualcosa che non va nella pompa sommersa? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Guardando le caratteristiche di questa pompa, il modello monofase che penso sia quello da te montato, in effetti porta una corrente di 10,5 A. La corrente di 6A è riferita alla pompa trifase sempre alimentata a 230V. Al di la di questo, il cavo per questa distanza dovrebbe essere almeno di 4mmq. Il fatto che il salvamotore tenga a surriscaldare, può essere normale se le temperature esterne sono elevate. Comunque se hai dei dubbi fatti risentire.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...