Salvo96 Inserito: 3 agosto 2016 Segnala Inserito: 3 agosto 2016 Salve a tutti, intanto chiedo scusa se sbaglio qualcosa ma sono nuovo nel forum. Comunque vado al problema: ho una pompa Caprari modello e4xp da due cavalli calata in un pozzo di circa 80 metri. Ultimamente ho notato che il quadro del salvamotore inizia a surriscaldarsi durante l'utilizzo della pompa. Attraverso l'utilizzo di una pinza amperometrica ho notato che la pompa, durante il suo funzionamento assorbe quasi 10 A, quando dovrebbe assorbirne circa 6 se non erro. Secondo voi cosa può essere? La pompa è nuova ha circa 4 mesi. La causa di questo assorbimento potrebbe essere dovuta alla lunghezza del cavo oppure c'è qualcosa che non va nella pompa sommersa?
gufo2 Inserita: 3 agosto 2016 Segnala Inserita: 3 agosto 2016 Guardando le caratteristiche di questa pompa, il modello monofase che penso sia quello da te montato, in effetti porta una corrente di 10,5 A. La corrente di 6A è riferita alla pompa trifase sempre alimentata a 230V. Al di la di questo, il cavo per questa distanza dovrebbe essere almeno di 4mmq. Il fatto che il salvamotore tenga a surriscaldare, può essere normale se le temperature esterne sono elevate. Comunque se hai dei dubbi fatti risentire. Ciao
joule 70 Inserita: 3 agosto 2016 Segnala Inserita: 3 agosto 2016 ma se il relè salvamotore non interviene di cosa ti preoccupi.L'amperaggio è giusto per 2cv.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora