Vai al contenuto
PLC Forum

3 pulsanti collegati a relè, rotti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, per illuminare il corridoio ho 3 pulsanti collegati a un relè finder, i pulsanti sono della bticino axolute con led centrale installato.

Niente, da ieri sera dopo aver spento l'ultima volta la luce i 3 pulsanti non funzionano più, schiacciandoli non si avverte più il solito click sono saltati tutti e 3! :(

Ho provato a scollegare il relè, l'ho aperto ma dentro sembra tutto ok, ho scollegato i fili dal relè e da un pulsante per provare ma niente ... che faccio ? prima di scollegare il relè schiacciando uno qualsiasi dei 3 pulsanti si avvertiva per un attimo una leggera luce dalla lampadina e un leggero e breve ronzio. 

Non è strano che siano saltati tutti e 3 allo stesso momento ? posso procedere con l'acquisto dei nuovi pulsanti o mi conviene controllare prima qualcosa ?

Grazie

Inserita:

Controlla meglio mi sa il relè guasto

3 pulsanti su 3 e un Po difficile

Inserita:

il click nel tuo caso te lo dava il relè i pulsanti axolute non emettono nessun rumore alla loro pressione; anche secondo mè è il relè andato,

Maurizio Colombi
Inserita:

Che sia bruciato il relé ...

Inserita:

buongiorno a tutti e grazie delle risposte, oggi vado a comprare il relè, i pulsanti dovrebbero essere andati anche loro, quelli di questa serie bticino axolute di solito quando schiacciati fanno un click, anche se scollegati, questi nulla.  L_cromo_ass-scuri_05.jpg

Fabrizio Paoli
Inserita:

Strano che siano andati pure i relè...

Inserita:

Ciao prova a fare un ponte dietro il pulsante ma per un secondo e poi toglierlo se vedi che si accende allora sono i pulsanti ( anche se mi sembra strano) io credo che è un problema di relè.