Vai al contenuto
PLC Forum

TV Philips 32PFL 4007H/12:problemi assurdi con decoder!

ettore88

Messaggi consigliati

Ben ritrovati ragazzi!.Da qualche mese ho uno stranissimo problema con i decoder collegati alle varie porte HDMI del mio TV Philips 32PFL 4007H/12.
Praticamente appena aggiungo un dipositivo tramite menù(decoder in questo caso) al TV dopo qualche ora il medesimo sparisce!Nel menù principale del TV (solitamente aggiungo manualmente il dispositivo,decoder...)oltre a "Ricevitore Sat"dopo ad es un riavvio del decoder mi appare un ennesimo dispositivo con il nome di "recorder"(ovviamente è sempre il decoder...)Quindi oltre al "Ricevitore Sat"mi ritrovo un ennesimo dispositivo("Recorder")che alla fine è sempre il decoder!Ho provato a resettare il TV varie volte,ma dopo qualche ora il problema si ripropone.Al mattino quando vado ad accendere il TV mi ritrovo senza possibilità di accedere al decoder("sparisce",ma la porta HDMI dove collego il decoder non risulta disponibile!).Per tornare ad usufruire del decoder devo resettare la TV!Credo che questi "problemi"siano dovuti a problemi fw del TV.Credo che essi siano sollecitati dai riavvii del decoder.Ciò succede solo con i decoder linux,poichè essi si riavviano spesso.Ragazzi che mi consigliate?Nessun problema con altri dispositivi!Purtroppo il TV monta l'ultimo fw disponibile...e credo che non ne usciranno più.

*Ho provato tutte le porte HDMI disponibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia il firmware, dovresti provare penso a scollegare in prova i pin sda e scl dell'hdmi che usi per decoder, non so in che modo, al minimo forse sacrificando un cavo hdmi, o meglio se tracciando il circuito che dal connettore porta alla eeprom sulla main dissaldi qualcosa, fino alla eeprom stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a causare questo diffetto  puo' essere la contaminazione di olio al silicone sotto la main board .

Come eseguire ,togli la main board, sotto vedrai una gomma al silicone, la pulisci e la giri sotto sopra e la rimetti al suo posto ,ora prendi la triellina e pulisci la scheda dove vedi la contaminazione del' olio ,ti dico triellina perchè e l'unico liquido adatto per la pulizia e asciuga rapidamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio ragazzi!!!Il problema sembrerebbe rientrato.Ho staccato l'alimentazione per qualche minuto e al riavvio ho proceduto con un "reset"del TV.Sembrerebbe(uso il condizionale)tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti