Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 42pfl4606h/12

statti

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho una televisione Philips 42pfl4606h/12 che non si accende piu'.

Non compare nemmeno il classico led rosso nel touchpad nella parte inferiore della televisione.

Non risponde alla pressione del tasto di accensione (sempre posto sul tochpad) ne tantomeno al telecomando.

Un mese fa aveva presentato lo stesso problema ma dopo un paio di accendi/spegni col pulsante della ciabatta che usiamo (forse in maniera impropria) per spegnere la tv, il problema e' rientrato.

Tre giorni fa ho visto un film utilizzando l'input VGA col mio Dell. Dopo un'oretta ho ricambiato la sorgente in TV, visto per mezzora Rai1 e spento la TV.

Da allora non si e' piu' riaccesa.

Ho smontato il pannello posteriore e staccato la PSU. Non ho notato alcun segno di bruciature.

Ho osservato la PSU a rete collegata e non ho notato nessun led acceso. Ho visto che sulla parte inferiore c'e' un led SMD (che in altri post di questo forum dichiarano come acceso durante il funzionamento della TV).

Ho sostituito 7 condensatori elettrolitici (per scrupolo, non presentavano segni di rigonfiamento), ho rimontato la scheda e nulla.

Ho risaldato tutti i terminali dei diodi di potenza e dei mosfet soggetti a riscaldamento. Anche i terminali dei trasformatori. Questo per paura di saldature fredde. Ho rimontato il tutto e niente.

Ho dissaldato 3 (dei 4) mosfet 11N60ES presenti sulla PSU e con il multimetro non ho rilevato alcun corto.

Il condensatore vicino al connettore di rete si carica fino a oltre 270V e pian piano decade fino a 0V col tempo a rete staccata (quiindi non e' semplicemente il fusibile bruciato).

Per non rimanerci secco lo scarico con una resistenza da 10kOhm 5W prima di toccare la scheda.

Ho eseguito delle misurazioni sull'uscita della PSU a main board staccata (non penso di aver fatto la cosa giusta, vero?!) e non trovo i 5V e sulla 24V trovo si e no 3V.

La PSU in questione e' la seguente:

http://www.plasma-lcd-led-onderdelen.nl/a-42634399/power-supply-s-philips/powerboard-996510042611-philips/

Vi va di darmi una mano?

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'impazienza :-)

Qualcuno, leggendo il mio post, ha idea su cosa andare a controllare nello specifico.

Vi ringrazio comunque molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il connettore che connette Psu e main avra' penso delle serigrafie, riportale qui, per vedere tutte le tensioni devi far accendere il psu al completo, di solito connettendo la tensione di standby col segnale ps-on o altri nomi oppure collegandoci una batteriola da 3v. Per capire come bisogna vedere lo schema seno' usi la batteria x essere sicuri.

Link al commento
Condividi su altri siti