Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

hisense

Messaggi consigliati

Luigi Calabrini
Inserito:

SCONSIGLIO A TUTTI I CLIMATIZZATORI HISENSE, IO E MIA MOGLIE ABBIAMO AVUTO LA SFORTUNA DI COMPRARNE 2 , UN 9000 E UN 12000. HANNO DATO PROBLEMI DA SUBITO, SONO RUMOROSI SPESSO UNO SI IMPALLA E BISOGNA STACCARE L' INTERRUTTORE GENERALE, E NONOSTANTE DIVERSI INTERVEVENTI DA PARTE DELL' ASSISTENZA IL PROBLEMA ANCORA OGNI TANTO SI RIPETE.FUNZIONANO MALE PERCHE' SE IMPOSTI LA TEMPERATURA DICIAMO A 27° TI RITROVI INVECE AD AVERE NELLA STANZA 23°, LA COSA SI STABILIZZA UN PO' DOPO UN PAIO D' ORE. QUESTO SAREBBE IL MINIMO, L' INCUBO COMINCIA QUANDO CONTATTI L' ASSISTENZA, IL PRIMO TECNICO CHE MI MANDARONO OLTRE AD ESSERE UN MALEDUCATO E PRESUNTUOSO INVENTAVA TUTTE LE SCUSE POSSIBILI PER NON FARE L' INTERVENTO IMPUTANDO IL DIFETTO AL MONTAGGI SBAGLIATO,, CHIAMATA DI NUOVO L' ASSISTENZA ( DOPO MOLTE CHIAMATE ED ARRABBIATURE ) MI MANDANO UN ALTRO TECNICO CHE IN 5 MINUTI RISOLVE IL PROBLEMA. POI IL 15 LUGLIO 2016 RICHIAMO PER CERCARE DI FAR FUNZIONARE QUESTI CLIMATIZZATORI ALLA TEMPERATURA IMPOSTATA,MI DICONO CHE MI AVREBBE CONTATTATO IL TECNICO, IL 29 DELLO STESSO MESE NON SENTENDO NESSUNO RICHIAMO, L' OPERATRICE SI LASCIA SFUGGIRE CHE AVEVANO DIMENTICATO DI APRIRE L' INTERVENTO E MI DICE CHE LO AVREBBE FATTO IMMEDIATAMENTE. DOPO 2 GIORNI VENGO CONTATTATO DA UN TECNICO CHE MI DA APPUNTAMENTO ALLE 14 DE 4 LUGLIO, ALLE 03,00 NON VEDENDO NESSUNO CHIAMO LA CIBERTECNA( LA SOCIETA' CHE MI ERA STATO DETTO SI SAREBBE OCCUPATA DEL GUSTO). MII SENTO RISPONDERE CHE A LORO NON RISULTA NESSUNA SEGNALAZIONE  A NOME ANTONINI (MIA MOGLIE), RICHIAMO L' HISENSE E MI RIPETONO CHE DEVO CHIAMARE LA CIBERTECNA PECHE' ORMAI DIPENDE DA LORO, LO FACCIO MA A LORO NON RISULTA NIENTE, NON SO' COME RIESCO A RITROVARE IL NUMERO DEL TECNICO CHE MI AVEVA DATO L' APPUNTAMENTO IL QUALE MI RISPONDE CHE L' INTERVENTO LO DOVEVA FARE UN ALTRA SOCIETA' E DURANTE LA DISCUSSIONE MI MINACCI ANCHE DI DARMI 2 SCHIAFFI. NON FATEVI INGANNARE DAL PREZZO INVITANTE E' TUTTO UNO SCHIIFO

Inserita:

Ecco quello che succede a montarsi da soli i clima o chiamare tipi non abilitati!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Luigi Calabrini e benvenuto.

Non è corretto aprire una discussione nel modo in cui l'hai aperta !

Oltre che ricordarti di non scrivere in maiuscolo,essendo vietato dal regolamento  (in Internet equivale ad urlare durante una normale conversazione),

ti assumi la completa responsabilità di ciò che hai scritto,avendo citato marchi,nomi di aziende,ecc...,denigrando a destra e a sinistra.....

Inserita:

Mah, qui dove abito ora abbiamo fatto installare un dual hisense, certo ha i suoi difetti (ad esempio è più rumoroso e scricchiolante del Mitsubishi di 10 anni fa che è installato a casa di mia madre), ma tutto sommato fanno il loro dovere, impallamenti vari non ne ho mai avuti, per il discorso della temperatura che scende troppo devi tenere conto che il sensore è in alto e il calore va sempre verso l'alto, quindi se tu misuri la temperatura ad altezza uomo è normale che sia più bassa di quella che legge la macchina.

Questo vale per tutti i condizionatori, Hisense come Daikin o Toshiba.

Anche io avevo la percezione che una volta raggiunto il set point continuasse comunque a raffreddare all'infinito ma poi ho controllato meglio e non è affatto così, la temperatura la rispetta, provato con un termometro messo alla stessa altezza del condizionatore.