Beniamino89 Inserito: 4 agosto 2016 Segnala Inserito: 4 agosto 2016 Salve a tutti cortesemente vorrei un consiglio se è possibile: Ho una luce scala (dal contatore luci scale) col comune pulsante e timer, se vorrei che quella fuori la mia porta oltre ad accenderla col pulsante si potrebbe anche accendere fissa comandata da un interruttore (dal mio contatore) in modo da poterla accendere fissa e consumare dal mio contatore, e anche col pulsante dal timer quando serve consumando dal contatore luci scale. In pratica 1 lampada alimentata da due contatori diversi. Grazie mille
Maurizio Colombi Inserita: 4 agosto 2016 Segnala Inserita: 4 agosto 2016 Partendo dal presupposto che non c'è nulla di impossibile, anche quello che hai intenzione di realizzare si può fare, ma: è sconveniente a livello economico, è sconveniente a livello di spazio occupato dalle apparecchiature per garantire il funzionamento sicuro.
Giulio Ohm Inserita: 4 agosto 2016 Segnala Inserita: 4 agosto 2016 Proporrei una soluzione brutta del punto di vista tecnico ma semplice da realizzare. Due lampade nella plafoniera una per ogni circuito
del_user_231807 Inserita: 4 agosto 2016 Segnala Inserita: 4 agosto 2016 Quote Proporrei una soluzione brutta del punto di vista tecnico ma semplice da realizzare. Due lampade nella plafoniera una per ogni circuito Salve a tutti, la soluzione da te citata Giulio, la ritengo senza dubbio pericolosa. Nel caso di intervento sulla plafoniera, vi è la presenza di due circuiti separati che non sono collegati al medesimo interruttore di manovra, praticamente se si distacca la tensione sull'impianto delle scale, resta sotto tensione il circuito alimentato dal contatore di casa, e viceversa. Lo sconsiglio vivamente. Beniamino, se è possibile, puoi spiegare il motivo di voler alimentare l' accensione da casa tua, e perché accenderla fissa?
Beniamino89 Inserita: 5 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2016 Grazie a tutti per avermi Risposto Per Augusto: il motivo è che se qualcuno viene a casa e salendo le scale dal pulsante può accendere le plafoniere luce scala compresa la mia dal temporizzatore con la piccola autonomia di accensione mentre se vorrei tenere fissa solo la mia per alcune ore pagando io la corrente come potrei fare? Grazie ancora a tutti
Beniamino89 Inserita: 5 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2016 X Augusto il motivo principale è che la mia scala e esterna e per ogni porta d'ingresso c'è un ballatoio sempre esterno quindi sarebbe comodo mangiare le sere d'estate all'aria aperta ma c'è bisogno di luce fissa ovviamente che la pago io e non il condominio e una seconda plafoniera non la posso istallare per estetica della scala.
reka Inserita: 5 agosto 2016 Segnala Inserita: 5 agosto 2016 la cosa migliore è tirar fuori un punto luce spalla a spalla dal tuo appartamento.. sempre che il condominio lo consenta e che nella parete che da al ballatoio ci sia qualcosa a cui collegarsi.
Messaggi consigliati