Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con Daikin Ftxs20j2v1b

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Ho un problema con un Dual Daikin montato in un appartamento composto da un'unità esterna due unità interne Ftxs20j2v1b.

Il condizionatore ha cominciato ad accendersi e spegnersi in autonomia. 

Quando si accende da solo e provo a spegnerlo con il telecomando, dopo poco si riaccende.

Ho provato a staccare la spina della corrente di tutti gli elettrodomestici nei paraggi, ma nulla da fare (il problema persiste)

Ho anche fatto modificare la frequenza del telecomando, ma nulla da fare.

L'altra unità interna funziona invece regolarmente e non ha problemi (escludo quindi che magari un allarme del vicino possa interferire tramite infrarossi)

Da cosa potrebbe essere generato il problema?

Grazie per un vostro aiuto.

Inserita:

si vede che qualcuno ha impostato il timer controlla sul telecomando di quello che si accende da solo.

Inserita:

No, anche quello è stato controllato e non è lì il problema....

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Servono più indicazioni non ho tempo di chiedere tutto,hai provato a levare le batterie al telecomando e usare l'altro?

a invertire le schede con la gemella?

pulire i contatti della scheda?

Aiutateci ad aiutarvi

• 2 weeks later...
Inserita:

Il tecnico ha alla fine cambiato le tre schede (1840061 PYROELECTRIC PASSIVE INFRARED SENSOR, 1840054 PRINTED CIRCUIT ASSY. (PHOTO/DISPLAY), 5007019 P.C.B.); il problema c'è ancora ma in modo molto minore. Adesso si accende per due secondi e poi si spenge subito; al momento lo fa con intervalli di qualche ora.

Problema ancora non risolto.....