Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice LG turbowash FH 2U2QDN1

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei acquistare una nuova lavatrice che duri nel tempo e non dia troppi problemi. Attualmente da expert e unieuro vendono la lg fh2u2qdn1 a 479 euro. Potrebbe essere un buon acquisto? Qualcuno sa se ha la vasca apribile o meno? L'assistenza LG è seria? I pezzi di ricambio ci sono sul mercato italiano o bisogna ordinarli all'estero? 

Grazie anticipatamente.

Inserita:

vai su miele anche se prendi la base che costa sui 700 e 

Inserita:

Non posso spendere più di quella cifra quindi volevo sapere se la lg è buona o meglio puntare su qualcos'altro. Ho fatto il giro in un po' di posti e per quella cifra mi consigliavano quella lg...

Inserita:

Se non puoi alzare il budget penso proprio che quella macchina ti darà grosse soddisfazioni se saputa usare correttamente. Io ho un Lg F12A8TDA ed apparte qualche incomprensione iniziale ( tra me e lei :P ) mi lascia soddisfatto da 2 anni. 

Inserita:

Un altro rivenditore mi ha fatto altre 4 proposte: 

- siemens wm10n027 a 450

-bosch wan20067 a 450

-lg fh2b8tra a 500

-electrolux rwf1279wow a 390

Quale potrebbe essere l' acquisto migliore? 

Inserita:

Prezzi inclusivi di ritiro usato consegna nuova lavatrice e installazione.  Mentre per la lg fh2u2qdn1 dovrei spendere 530 x avere le stesse cose ma sarebbe fuori dal mio budget. Sono troppo confusa, ogni rivenditore mi dice cose diverse...chi preferisce lg, chi bosch o aeg, chi dice che le bosch economiche fanno schifo...che le vasche apribili le monta solo la miele e che le schede elettroniche sono le prime a saltare su tante lavatrici...non so più cosa pensare

Inserita:

Quoto Ciccio. Ti faccio presente che anche Lg ha le vasche apribili e forse anche Samsung, ma tra le due meglio la prima.

Inserita:

Diana:

La confusione é creata dal fatto che molto spesso i commessi non consigliano la lavatrice adatta all'acquirente, ma quella che loro devo vendere in base alle esigenze di vendita o magari incentivi e premi promessi in caso di obiettivo raggiunto (surplus di stock in magazzino, lavatrici che si vendono male come la "mitica" Indesit Moon, etc).

Come recitava una striscia di Mafalda (chi ha meno di 40 anni forse non la conosce... hi hi)   in cui Manolito scriveva nei suoi "appunti tattici" : "Quando un cliente compra una cosa, ne sta comprando due: una:  quella che crede di comprare, due: quella che realmente gli si vende" . 

Siemens e Bosch nei modelli base con motore a spazzole sono molto rumorose in centrifuga e sciacquano molto male, tranne quelle che hanno il programma "Allergia"

Diomede Corso
Inserita:

Diana.... quella indicata è un ottima lavatrice.  Per quanto riguarda l'assistenza. .. sono obbligati a fartela attraverso un rete di centri in tutta Italia. .. perché il prodotto è venduto in Italia. ... sta cosa dell'estero non c'entra nulla....

Cmq si vasca apribile! Ma se usata correttamente come scriviamo da anni qui sul forum  (valido per qualsiasi lavatrice ti invito a leggere le discussioni in merito si modi di lavare) i cuscinetti saranno l'ultimo dei tuoi problemi.

Inserita:

Allora per rispondere a Ciccio e Alesicilia, la vecchia lavatrice è inutilizzabile già da una settimana, non è possibile riparala in alcun modo. Era una Rex electrolux intuition ma mi ha dato vari problemi negli anni, compreso cambio spazzole. Quindi non sono molto propensa a ricomprare Rex. Vorrei puntare al motore inverter che mi dicono sia più affidabile di quello tradizionale. 

Per quanto riguarda il nuovo acquisto:

la LG fh2u2qdn1 non me la posso permettere, perchè lavatrice +consegna+installazione... dovrei pagare 530 euro.

Ho un budget di circa 450 quindi gli altri modelli che mi hanno consigliato di Siemens wm10n027 Bosch wan20067, entrambe con motore inverter, rientrano nel mio budget. Ho visto, inoltre, che la lg fh2b8tda che un rivenditore mi ha offerto a 500 euro compresa installazione e consegna, in un altro posto costerebbe 377 senza consegna e installazione che dovrei aggiungere. 

Di Lg mi hanno detto che non montano vasche apribili, almeno per i modelli che cito io. Voi invece mi avete detto di si. Mi hanno detto anche che il motore inverter di Lg è meno affidabile di quello di Bosch inverter perchè Lg a lungo andare potrebbe portare problemi alla crocera e invece le chinghie di Bosch non danno problemi. Vero o no?

Per finire,  concordo pienamente con bakasana e ringrazio diomede per avermi chiarito la questione assistenza. 

Se avete altri modelli da proporre che rientrano nel mio budget vi ascolto volentieri. Grazie millissime.

Inserita:

Mi sono affidata anche alle recensioni di Altroconsumo che credo siano affidabili, però purtroppo ci sono solo determinati modelli. 

Di quelle citate avevo trovato la BOsch WAN2006 con buone recensioni. 

Inserita:

Quello che ti hanno detto è totalmente falso. Basta girare un po' sul forum. Le LG hanno il motore collegato direttamente al cestello, quindi, non hanno cinghia. La crociera l'hanno tutte le lavatrici e dipende l'uso si può rompere su qualsiasi. Altro consumo non penso sia molto affidabile anche se ciò che ho detto va contro la mia lavatrice. La F12A8TDA è considerata la numero 1 del 2015. Io se non puoi permetterti quel modello prenderei comunque il modello base di Lg. 

Houseworks expert
Inserita:

La Siemens è del gruppo Bosch ma è il marchio top del gruppo, io la prenderei seriamente in considerazione.... Il gruppo è tedesco.

Diomede Corso
Inserita:

LG fa tutte vasche apribile (ringraziando il cielo!!!) e poi i motori sono affidabilissimi! Il componente che si guastava facendoli andare in errore/guasto è stato eliminato montando motori controllati dalla scheda e non da questo componente (sono Inverter DD sensorless)

Tutto fa se la stracarichi oppure la usi in maniera umana :D 

• 2 weeks later...
Houseworks expert
Inserita:

La LG che hai indicato è da 7 kg e ha un bel cestello da 59 litri che è abbastanza grandicello considerando le tendenze attuali. Peccato non abbia le temperature intermedie (non ha neanche i 30! O lavi a 20 o direttamente a 40)!