Ultimo80. Inserito: 4 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 4 agosto 2016 Un amico ha un vecchio compressore ( Panther AS210 ) che non raggiunge la pressione massima nel serbatoio. Ho smontato la testata, e ho trovato due lamelle metalliche rotte, da 0,15mm sovrapposte e tenute in sede da due viti a tappare due fori da cui sale l'aria compressa dal cilindro sottostante e va al serbatoio da un foro laterale della testata. La causa della scarsa pressione potrebbero essere queste due membrane lamellari spezzate? Non riesco a capire lo scopo di queste lamelle, forse una specie di valvola di ritegno? Oppure se come penso a lato del serbatoio c'è una valvola di non ritorno, a cosa servono queste lamelle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 5 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2016 sono a tutti gli effetti le valvole di aspirazione/scarico; ma mi sembra strano che siano spezzate... puoi postare foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2016 certo, un po' come i motori a due tempi.. si trovano come ricambio, ce ne sono di tutte le misure e spessore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo80. Inserita: 5 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2016 Non riesco a trovarne online... Quindi se, in alternativa alla membrana, mettessi una valvola di non ritorno a fianco alla testata, prima del tubo che va al serbatoio... Non risolvo niente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 6 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2016 penso proprio di no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2016 a parte che con un po' di impegno magari trovi il ricambio... io cercherei di ricostruire la valvola magari usando quelle che dicevo io (sono ricambi di altre marche e si trovano solo le lamelle volendo) ma è da vedere com'è fatta sta valvola. se è piccola potresti ritagliarla dal pacco lamellare di recupero di un due tempi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 6 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2016 ti trovi un lamierino acciaio inox e te la costruisci...se poi fa anche da guarnizione testa,allora si che son dolori,solo originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo80. Inserita: 9 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2016 Non trovo niente online come ricambio membrana a lamella per compressore. Mi linkate qualcosa se lo trovate? Dimensioni lamella 30x35 spessore 0,15mm con due fori per fissaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati