anguspap Inserito: 5 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 5 agosto 2016 salve a tutti,ho ereditato questo compressore del 92 con un bel po di guai. serbatoio forato che ho fatto saldare,manometro rotto(poca roba) e..perde anche olio(domani capirò da dove,adesso non posso fare casino anche se ho paura che perda dove è saldata la piastra di appoggio.un paio di domande subito. è possibile che il rabbocco dell olio si faccia dall entrata aria dove c è il filtro? se è così l altra cannula che ha un tappo di gomma a cosa serve? ultima domanda(per oggi!),la valvola di sicurezza che è sul blocco riduttore filtro va verificata in qualche modo? potrebbe essere bloccata causa il non uso e la manutenzione nulla che ha avuto? la suddetta valvola non ha l anella per essere tirata come nei più recenti modelli. grazie per la collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 14 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2016 visto che..mi rispondo da solo per aiutare eventuali utenti. l olio non si mette dal filtro dell altra ma dall altra cannula chiusa con gommino.. la valvola di sicurezza l ho smontata,è regolabile e l ho tarata che apra sugli 8,2 bar circa. la tengo così bassa causa serbatoio riparato. l olio me lo perde da sopra,spero solo da li,la guarnizione c è però il sistema di chiusura non è il massimo,è difficle da posizionare. nei prossimi giorni comprerò della pasta nera per provare a sigillare meglio il coperchio. adesso il compressore carica fino a circa 9 atmosfere,nei prossimi giorni provo a regolarlo più basso,intorno afli 8,8,1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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