alessbonsai Inserito: 5 agosto 2016 Segnala Inserito: 5 agosto 2016 Salve a tutti Di solito vi leggo ma non intervengo Lavoro con PLC e controllori ABB e per motivi di lavoro mi dovrò aggiornare a Siemens S7 quindi non sono a digiuno La domanda è questa , volevo iniziare a studiare da autodidatta, quali software free e se esistono quali libri comprare Ho dato un occhiata nel sito Siemens ma mi perdo, rischio si scaricare tutto il server e non combinare nulla quindi cerco ...simulazione e programmazione PLC scada e supervisione Grazie a chi mi indicherà la luce per uscire da questo tunnel PS ******************************************************************************************** aiutoooo *******************Nota del Moderatore************************** Come da regolamento, è vietato utilizzare il forum per richieste/offerte di lavoro.
Livio Orsini Inserita: 6 agosto 2016 Segnala Inserita: 6 agosto 2016 Nella mia firma trovi il link ai video corsi del forum ed alla didattica. C'è un ottimo video corso per iniziare a lavorare con S7. L'autore è l'ottimo Gian Mario Pedrani che è un buon esperto di S7 ed altri PLC Siemens.
alessbonsai Inserita: 8 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2016 Rieccomi ho visto i video e pensavo fosse molto più complicato il passaggio da ABB a Siemens Le difficoltà penso siano districarsi solo tra i software Siemens Quali sono i software free , demo o a pagamento per poter cominciare e quale starter kit prendere calcolando che dovrò usare il modbus quindi dovrò fare pratica lì sopra Della serie .... Cosa serve per iniziare ? Software e hardware starter kit Dato che faccio su e giù dalla Germania mi conviene comprare il Germania ? grazie
Blackice Inserita: 9 agosto 2016 Segnala Inserita: 9 agosto 2016 È disponibile sul SIOS una versione trial(operativa per 21 giorni) del TIA13 della Siemens,verifica prima i requisiti hardware del tuo PC che soddisfino le prestazioni minime richieste dal software ,poi potrai scaricare la versione basic o professional previa registrazione.
alessbonsai Inserita: 10 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2016 Le versioni trial sono sia basis che professional e sono complete di tutto ? Nel senso , scarico la trial basis e non devo scaricare niente altro e la uso con le limitazioni del basis cosa cambia tra le due? gira su banchina virtuale ? Ho visto che Siemens certifica solo wmware è un altra , avete esperienze su questo ? esiste qui nel forum un link alle discussioni frequenti tipo le mie , così evito di fare domande inutili Grazie delle risposte e della pazienza
Messaggi consigliati