Vai al contenuto
PLC Forum

Corsi e software free

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti 

Di solito vi leggo ma non intervengo 

Lavoro con PLC e controllori ABB e per motivi di lavoro mi dovrò aggiornare a Siemens S7 quindi non sono a digiuno 

La domanda è questa , volevo iniziare a studiare da autodidatta, quali software free  e se esistono quali libri comprare 

Ho dato un occhiata nel sito Siemens ma mi perdo, rischio si scaricare tutto il server e non combinare nulla

quindi cerco ...simulazione e programmazione PLC  

scada e supervisione 

Grazie a chi mi indicherà la luce per uscire da questo tunnel 

PS ********************************************************************************************

aiutoooo

*******************Nota del Moderatore**************************

Come da regolamento, è vietato utilizzare il forum per richieste/offerte di lavoro. 

Inserita:

Nella mia firma trovi il link ai video corsi del forum ed alla didattica.

C'è un ottimo video corso per iniziare a lavorare con S7. L'autore è l'ottimo Gian Mario Pedrani che è un buon esperto di S7 ed altri PLC Siemens.

Inserita:

Rieccomi ho visto i video e pensavo fosse molto più complicato il passaggio da ABB a Siemens 

Le difficoltà penso siano districarsi solo tra i software Siemens 

Quali sono i software free , demo o a pagamento per poter cominciare e quale starter kit prendere 

calcolando che dovrò usare il modbus quindi dovrò fare pratica lì sopra 

Della serie .... Cosa serve per iniziare ? Software e hardware starter kit 

Dato che faccio su e giù dalla Germania mi conviene comprare il Germania ?

grazie

Inserita:

È disponibile sul SIOS una versione trial(operativa per 21 giorni) del TIA13 della Siemens,verifica prima i requisiti hardware del tuo PC che soddisfino le prestazioni minime richieste dal software ,poi potrai scaricare la versione basic o professional previa registrazione.

Inserita:

Le versioni trial sono sia basis che professional e sono complete di tutto ? 

Nel senso , scarico la trial  basis e non devo scaricare niente altro e la uso con le limitazioni del  basis

cosa cambia tra le due?

gira su banchina virtuale ? 

Ho visto che Siemens certifica solo wmware è un altra , avete esperienze su questo ?

esiste qui nel forum un link alle discussioni frequenti tipo le mie , così evito di fare domande inutili 

Grazie delle risposte e della pazienza