Vai al contenuto
PLC Forum

minifrigo 12v-220v

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo del forum, praticamente ho un frigo che fa caldo e freddo ma a causa di un guasto al selettore l' ho escluso facendolo funzionare solo freddo ma in 220v, adesso la mia domanda è la corrente entra nella scheda a 220 e ne tira fuori 12 per far funzionare il frigo, potrei in un qualche modo far uscire dal retro sia il connettore a 220 che quello a 12 per far si che funzioni anche in auto? se si come.....?

grazie a tutti per le eventuali risposte

Inserita:

Se non dai i dati del frigorifero portatile come facciamo a saperlo.

Solitamente questi frigoriferi lavorano con una cella di Peltier che se alimentata in una determinata polarità raffredda da un lato e scalda dall'altro; invertendo la polarità inverte il lato caldo con quello freddo.

Gli alimentatori da rete per questi dispositivi, in genere, sono costituiti da un trasformatore seguito da un ponte raddrizzatore che rende una tensione pulsante unipolare di valore efficace di circa 13 V.

Solitamente hanno un secondo cavo che ha la medesima spina dal alto frigo, ma dall'altra parte ha una spina adatta alla presa "accendisigaro" dell'automobile.