Vai al contenuto
PLC Forum

Salve a tutti voi.

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Mi chiamo Alessandro ho 40 anno e scrivo dalla sicilia, ed oggi mi sono iscritto a PLCFORUM.

Sono un tecnico delle industrie elettriche ed elettroniche, ho lavorato per qualche anno come tecnico collaudatore e riparatore di ponti radio.

A seguire ho lavorato come e tecnico manutentore e assistenza di lineee di produzione e smistamento  da circa un anno ho avuto l'opportunità di inserimento in una giovane azienda di distributori automatici altamente tecnologici che è gestito da un PLC, dove mi occupo dell'installazione ed assistenza in italia ed estero.

Ho sempre desiderato imparare la programmazione dei PLC , ma per diversi motivi non l'ho mai fatto.

Ho conoscenze di alcuni linguaggi di programmazione come il C e il visual basic.

Vorrei avvicinarmi al mondo dei PLC per rimettermi in gioco e visto le brutte esperienze poter stare sempre pronto a cambiare.

Vorrei qualche consiglio da dove iniziare lo studio da autodidatta , con quali marche di PLC , magari i più richiesti in mercato e sopratutto quali linguaggi studiare .

Vi ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.

Alessandro .

Link al commento
Condividi su altri siti