killbill831 Inserito: 5 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 5 agosto 2016 Buonasera ho un problema nel frigo ho trovato una spessa lastra di ghiaccio alla parete interna mi sono accorto che la ventola presente all'interno precisamente questa: non gira più. Secondo voi può dipendere da questa? Inoltre ho cercato sul sito della indesit il ricambio sembra costare decisamente molto sarebbe questo: solo il motore con la ventolina. Mi potreste indicare qualche sito dove i ricambi costano meno? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2016 Ciao, hai verificato che la ventolina non sia stata bloccata dal ghiaccio? Nel senso succede che in questi periodi estivi si apre e chiude spesso lo sportello frigo. Per prima cosa dovresti controllare se non sia stata bloccata dal ghiaccio, Prova a sbrinare un po' e vedi come va, se hai esito negativo nel senso che la ventolina sia libera senza ostacoli e gira è lei a difettare. Fai questi controlli per ora. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2016 Scusa, volevo dire che se hai esito negativo e la ventolina non gira è lei a difettare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killbill831 Inserita: 8 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2016 Quote Buonasera, allora stamattina sono stato in un negozio di ricambi ed ha verificato, collegandolo alla corrente, che il motorino della ventolina funziona. Quindi presumo che sia un altro il problema. Il signore del negozio mi ha detto che questo tipo di frigo non ha schede elettroniche ma dietro ci dovrebbe essere una centralina io ho fatto delle foto e presumo che sia questa vicino al compressore: Come posso verificare? Ho visto che partono 4 fili e vanno sopra, penso 2 nel frigo e 2 nel congelatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 8 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2016 Ciao, non è quella la centralina, il ricambiata sicuramente come centralina voleva dire il timer si sbrinamento, in pratica se è così nella parte posteriore del frigo in alto ci deve essere un coperchio sulla destra. E li ci sono tutti i collegamenti, se è così fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 8 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2016 E poi comunque la ventola non funziona con i sportelli aperti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico77 Inserita: 11 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2016 E il termostato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killbill831 Inserita: 16 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2016 Ragazzi in anticipo vi ringrazio per l'aiuto. Per GIOGIO160: in alto a destra non trovo nulla ti metto foto di tutto il posteriore del frigo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico77 Inserita: 16 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2016 Quel frigo ha il termostato difettoso.non fa intervalli.quella ventola fa circolare il freddo e basta,non è un no frost. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 16 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2016 Aw Ciao, allora quello che intendeva il negoziante doveva essere il timer di sbrinamento, ma a quando pare sul tuo frigo non esiste, può essere che la ventolina sarà comandata dal termostato di regolazione, oppure da un altro termostato, quindi dovresti seguire i collegamenti per capire un po' la sua logica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico77 Inserita: 16 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2016 Quella ventola dovrebbe spegnersi quando apri lo sportello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico77 Inserita: 16 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2016 Non ha nessun termostato di regolazione. .e una banale ventola che rende omogeneo il freddo..tutto qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 17 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2016 Penso sempre comandato da termostato la ventola, non avrebbe senso che giri anche con compressore staccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico77 Inserita: 17 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2016 In quelli no Frost si stacca la ventola quando ha raggiunto la temperatura. .ma quelli sono no Frost però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killbill831 Inserita: 18 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2016 Per Tecnino77: confermo in toto tutto quello che hai spiegato, infatti io ricordo che appena chiudevo la porta del frigo sentivo la ventolina girare ora no più. Anzi sono 2/3gg che ho visto che sta facendo di nuovo il ghiaccio vicino la parete interna al frigo. Concordo che potrebbe essere il termostato difettoso, se fosse così qual'è il pezzo da sostituire? È difficile la procedura o con il tuo aiuto potrei farcela? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico77 Inserita: 18 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2016 Il termostato e da sostituire..fai una foto e ti spiego come fare.la ventola che non gira,potrebbe esser anche sull'interruttore che chiude la porta (se provvisto)potrebbe averlo pure su quello della lampadina..dipende se son separati.se il motorino della ventola e bruciato lo puoi sapere solo alimentandolo separatamente. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killbill831 Inserita: 18 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2016 Ecco le foto, volevo solo dire che io la temperatura sia in estate che in inverno ho sempre settato a 2. Inoltre il congelatore non fa nulla oppure ha un altro termostato? Ho notato che il congelatore fa un sacco di ghiaccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico77 Inserita: 18 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2016 Quel frigo e da un po che non fa intervalli..e logico che accumula ghiaccio..sicuramente quell'interruttore che vedi prima del termostato..spegne la luce e attiva la ventola..prova a premerlo. .ora voglio che tu faccia una prova ..dai un colpetto secco sulla manopola del termostato..anche un un manico di un cacciavite..un colpetto secco..e vedi se il motore va in intervallo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico77 Inserita: 18 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2016 Bisogna anche constatare che il ghiaccio arrivi almeno alla metà del frigo, perché se non arriva..non sente il freddo il termostato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killbill831 Inserita: 18 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2016 Si il ghiaccio è a metà della parete cercherò di fare una foto migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killbill831 Inserita: 18 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2016 Ho dato un colpetto con il giravite ed infatti ho sentito che il motore si è fermato. Cosa vuol dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killbill831 Inserita: 18 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico77 Inserita: 18 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2016 Hai fatto scattare il termostato con le cattive..va sostituito. Riesci a smontare il tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killbill831 Inserita: 18 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2016 Il termostato dove posso comprarlo online? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico77 Inserita: 18 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2016 Negozi di ricambi elettrodomestici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati